Uno dei periodi migliori e più indicati in genere per visitare lo Yorkshire in Inghilterra è l’ autunno inoltrato.

Visitato da più di 250 mila persone all’ anno, potrete ammirare il meraviglioso Parco di Wakefield che è situato in un tranquillo angolo del North Yorkshire: questo parco è soltanto una piccola parte dell’ immensa macchia di verde che copre l’intera antica contea del Yorkshire.

La contea è caratterizzata da borghi di pietra, storiche abbazie e moderne cittadine, alcune di queste celate nel verde, altre spalancate sul Mare del Nord. Ognuna di queste antichità racconta la secolare storia inglese, che spesso si è caratterizzata autonomamente di leggendari episodi che ci si tramanda di generazione in generazione anche sui libri di storia.

Per fare un esempio immediato, basti pensare a Whitby, a nord dello Yorkshire. Alla foce del fiume Esk, questo delizioso porto di pescatori è famoso un pò ovunque grazie al libro scritto da Bram Stoker, dal titolo Dracula, e che si ispira all’ atmosfera plumbea del cimitero della Chiesa di St. Mary, situata sulla collina sopra la cittadina. Da lassù, è facilissimo immergersi nel libro, e immaginare lo sbarco di Dracula, e solo le stesse acque che hanno visto partire verso l’ ignoto l’ esploratore James Cook.

E’ proprio a questi due personaggi che sono dedicati, il Captain Cook Memorial Museum e il The Bram Stoker’s Dracula Experience.

Il cuore di questa cittadina è fatto di antichi palazzi, negozietti di souvenir e tipicità, come il prezioso Jet, la pietra nera usata come gioiello dalla Regina Vittoria e deliziose botteghe.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!