Wizz Air è una compagnia low cost ungherese che offre numerose tratte per/da l’Est Europa.

Ultimamente è entrata a far parte delle compagnie a basso costo più potenti d’Europa, dopo Ryanair e Easyjet. In Italia la compagnia sta crescendo sempre di più ecco qua le tratte:

  • Bergamo (Bucarest-Băneasa, Budapest, Cluj Napoca, Danzica, Katowice, Praga, Sofia, Timisoara, Varsavia, Wroclaw)
  • Catania (Bucarest-Băneasa)
  • Forlì (Bucarest-Băneasa, Cluj Napoca, Katowice, Sofia, Varsavia, Wroclaw)
  • Napoli (Bucarest-Băneasa)
  • Roma-Ciampino (Bucarest-Băneasa, Katowice, Praga)
  • Roma-Fiumicino (Bratislava, Budapest, Cluj Napoca, Danzica, Poznan, Sofia, Timisoara, Varsavia)
  • Venezia-Treviso (Bucarest-Băneasa, Budapest, Cluj Napoca, Katowice, Kiev, Praga, Sofia, Timisoara)

L’offerta delle tratte totalmente diversa da Easyjet e Ryanair mentre i prezzi sono molto simili alle già citate compagnie se si pensi che un volo Treviso-Sofia viene a costare 24€ a/r.

Recentemente Wizz Air ha aumentato le tratte dai nostri areoporti come ad esempio il volo Kiev-Treviso che è l’unico e primo collegamento nella storia delle low cost che unisca Italia a Ucraina (attualmente venduto da 30€ solo andata tasse incluse).

Dopo il fallimento di Skyeurope, la compagnia ungherese ha praticamente il monopolio dei voli per l’Est Europa e quest’anno ha avuto la licenza per volare in Moldavia, Turchia, e Grecia.

Al momento del volo bisogna fare attenzione alle regole delle lowcost come il bagaglio a mano I passeggeri possono trasportare un unico bagaglio a mano, di dimensioni massime pari a 55x40x20 cm e peso non superiore a 10 kg.

Per sapere tutti i dettagli dei bagagli clicca qui!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!