Avvistamento di balene nel mar ligure

Il Santuario dei Cetacei è un vasto tratto di mare che comprende le coste della Toscana, della Liguria, della Sardegna e della Corsica fino a toccare le coste francesi della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.

Le correnti relativamente fredde che si trovano in quest’area permettono il trasporto di krill, il migliore nutrimento per pesci anche di grosse dimensioni, per balene misticeti (quelle con i fanoni al posto dei denti) e per i cetacei odontoceti, come i delfini e i capodogli.

Ne deriva, di conseguenza, che queste acque sono acque di passaggio di cetacei di tutte le dimensioni, se non addirittura luogo di… accoppiamento. Il Santuario dei Cetacei è quindi una zona di particolare interesse naturalistico che deve essere preservato per garantire la continuità di vita nei nostri mari.

Whale Watch Liguria organizza escursioni nel Santuario dei Cetacei nel Mar Ligure con partenze da Savona, Alassio, Loano e Varazze  e Genova Porto Antico con la possibilità di avvistare branchi di stenelle o addirittura i grandi capodogli.

Le tariffe variano da un massimo di 32 euro ad un minimo di 15 euro per i bambini fino ai 4 anni di età.

Fonte immagine e riferimenti per orari e tariffe su www.whalewatchliguria.it







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!