Il bel borgo medievale di Montepulciano, fino a qualche tempo fa era famoso principalmente per il suo ottimo vino, ma oggi è tornato sotto i riflettori come set della seconda puntata cinematografica della saga romantico-vampiresca di Twilight, New Moon.

Se siete dei fan di Edward e Bella, fa per voi questo weekend a tema organizzato dalla Apt locale, con soggiorno a scelta fra agriturismi e alberghi da 2 a 4 stelle.

Il pacchetto weekend si chiama “Baci, morsi e bicchieri di Nobile“, prevede 3 giorni / 2 notti da 199,00 euro.

Si inizia il venerdì sera con l’aperitivo del Vampiro al Bar Nobile, la location del film, segiuto dallla cena al ristorante Il Cantuccio, con menu Il bacio del vampiro, accompagnato da un Rosso di Montepulciano.

Il secondo giorno si visitano le cantine storiche Del Redi (altra location del film), con degustazione di prodotti tipici. Poi tempoma disposizione per visitare il borgo e cena alla Taverna di Cagnano, con menu “Il sospiro del vampiro“, a base di piatti tipici toscani.

Il terzo giorno si fa il tour giudato “Sulle tracce di New Moon“, tra palazzi e cattedrali: due ore per scoprire la città in ogni particolare. Al termine, consegna degli attestati di partecipazione, con il titolo di Aspirante vampiro, e di piccolo omaggio. Più di questo… :-)







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!