Ti piacerebbe trascorrere un weekend a Padova, città veneta elegante, signorile e ricca di storia? Ecco per te alcuni utili consigli per visitare questa splendida città.

Padova è una città che, se pur piuttosto grande e popolosa, risulta decisamente a misura d’uomo, e può essere vissuta a fondo con delle semplici passeggiate o anche muovendosi in bicicletta: sono tantissime infatti le persone che si muovono per le vie cittadine con questo mezzo molto comodo e pratico, contribuendo a rendere l’atmosfera urbana molto rilassante e per nulla caotica.

Sono tantissimi i turisti che in tutti i periodi dell’anno scelgono Padova per un weekend di vacanza, soprattutto famiglie, comitive in cerca di un fine settimana rilassante ed anche moltissimi appassionati di arte; Padova è infatti un autentico punto di riferimento per chi ama l’arte in tutte le sue forme, essendo una città straordinariamente ricca di opere di fama mondiale, di chiese, di monumenti e di costruzioni antiche dal valore inestimabile.

Sono assolutamente da visitare a Padova la bellissima Piazza dei Signori, il monumento dedicato ai caduti dell’attentato alle Torri Gemelle realizzato da Daniel Libeskind, i tantissimi luoghi di culto, quali la Basilica Cattedrale e il Battistero, la Basilica di Sant’Antonio da Padova, la Cappella degli Scrovegni, la Chiesa di San Nicolò, la Chiesa di Santa Sofia e la Sinagoga, solo per citarne alcuni.

Non da meno anche monumenti quali la Tomba di Antenore, l’Orto Botanico, il Prato della Valle, e palazzi quali il Palazzo del Bo ed il Palazzo della Ragione; Padova è inoltre molto ricca di teatri, i quali periodicamente propongono degli eventi molto attesi a livello regionale e nazionale, così come di musei, i quali racchiudono un’infinità di capolavori appartenenti ad alcuni dei più grandi artisti della storia, quali Giotto e Donatello.

Nel corso di un weekend a Padova, inoltre, non si può proprio rinunciare a scoprire e gustare le tantissime prelibatezze della cucina locale, quali i vini, molto conosciuti in tutta Italia, il pollame, i prosciutti, i primi piatti quali il classico “risi e bisi”, i prodotti caseari e molto altro ancora.

A livello di strutture ricettive, la città di Padova è molto ricca di alberghi di alto livello per i clienti più esigenti, soprattutto nelle zone centrali, nei pressi delle principali attrazioni artistiche, ma allo stesso tempo si può optare per un Bed&Breakfast, un residence, oppure per qualche pensione per garantirsi un comodo soggiorno a Padova risparmiando notevolmente sul prezzo del pernotto.

Padova offre diverse soluzioni e offerte per trascorrere un weekend a visitare la città.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!