Stai pensando di trascorrere un weekend a Roma? Prenotare un Bed&Breakfast in centro a Roma è davvero un’ottima soluzione per trascorrere una piacevole vacanza nella Capitale e scoprire e visitare le mille bellezze uscendo comodamente a piedi, oppure usufruendo degli efficienti servizi pubblici a disposizione.

Presso un B&B, ovviamente, si avrà garantita la colazione tutte le mattine, e non sarà certo un problema per le vie di Roma fermarsi presso trattorie, pizzerie, take-away e ristoranti per consumare un pasto proprio mentre si sta visitando la città; abbiamo parlato in passato dei migliori ristoranti e trattorie di cucina romana.

Essendo i B&B delle strutture a conduzione familiare, inoltre, i Bed&Breakfast garantiscono in genere prodotti di prima qualità, anche fatti a casa, ed un servizio molto curato.

La scelta di B&B a Roma è davvero grandissima, e non potrebbe essere altrimenti; spesso non è facile orientarsi tra una così grande gamma di offerte, ed optando semplicemente per la soluzione più economica si corre il rischio di prenotare una struttura dalla qualità scadente.

Ecco per voi, dunque, alcuni preziosi suggerimenti per trascorrere una weekend presso un B&B a Roma usufruendo di un buon rapporto qualità-prezzo.

Una struttura molto apprezzata è Aklesia B&B, un Bed&Breakfast a due passi dal Colosseo, dunque in una posizione strategica, ottima per chi desidera spostarsi a piedi per le vie della Capitale. Ambienti molto curati ed eleganti e grande cortesia da parte dei gestori rendono questo B&B una scelta davvero di primo livello.

Molto apprezzato dai viaggiatori è anche il Bed & Breakfast BBQueen, situato in via Montebello, in posizione centralissima a pochi passi da Palazzo Barberini ed ottimo per chi giunge a Roma in treno, essendo molto vicino anche alla Stazione Termini. Le stanze sono molto eleganti e confortevoli, e sorgono in un antico palazzo davvero molto suggestivo.

Un altro B&B di grande qualità è senza dubbio il Bed & Breakfast Rome ApartHotel, situato a due passi da Città del Vaticano con vista piazza San Pietro; struttura che offre ambienti confortevoli ed eleganti e veramente ottima per chi desidera spostarsi comodamente a piedi alla scoperta delle bellezze della città.

Infine, una struttura economica e molto curata è anche il B&B Eco Hotel, situato in via Bravetta, il località Aurelio-Vaticano. Struttura che propone camere ampie, luminose e curate ed un’abbondante colazione tutte le mattine. Eco Hotel è un B&B ottimo per chi vuole vivere a pieno il centro della città eventualmente anche usufruendo di bus navetta o della vicinissima metropolitana.

Una struttura centrale è la soluzione migliore per chi ha poco tempo e per chi ha organizzato un itinerario per visitare Roma in tre giorni.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!