Gli appassionati subacquei sanno che l’isola d’Elba è una delle mete che in Italia riscuotono il maggior successo, sia per le acque abbastanza limpide con una visibilità davvero buona, sia per la posizione geografica dell’Isola che consente il passaggio di pesci e cetacei di grandi dimensioni.

Tra leggenda e realtà, si narra che durante il passaggio dei tonni all’inizio dell’estate si possa ammirare anche… il passaggio di squali bianchi anche di notevoli dimensioni, squali bianchi evidentemente impegnati nel rincorrere la propria “cena”.

L’emozione di vedere uno squalo bianco in attività di caccia è un’emozione che forse si prova una sola volta nella vita: i cuori più deboli potrebbero non sopravvivere!

Quale diving scegliere per un’immersione emozionante e low cost ma sempre e comunque in (tutta) sicurezza all’isola d’Elba? Dopo vari tentativi, anche soddisfacenti, siamo approdati al Diving in Elba, gestito da Fabione, un romagnolo verace che si cruccia che le acque dell’Elba non si trovino… a Cattolica, sua cittadina d’origine. Sospettiamo che il richiamo della piadina sia molto più forte che il richiamo degli abissi.

Come opera il Diving in Elba? Con una perfetta gestione tutta romagnola, il Diving in Elba propone pacchetti turistici di un weekend lungo, con traghetto da Piombino a Porto Ferraio, pernottamento in hotel in modalità mezza pensione (di solito si cena alla sera in hotel), spostamenti dal porto all’hotel e naturalmente un numero di immersioni a seconda delle capacità dei partecipanti. I costi? Quote Sub a partire da 200 euro e quote non sub a partire da 150 euro.

    Immersioni sul relitto della Nicole a Numana, Conero, Marche
    Immersioni nel Conero

    Le acque dell'alto Adriatico purtroppo non presentano quella visibilità perfetta e quella limpidezza che entusiasma tanto i subacquei alle prime...


    Un'immagine della barriera corallina di Berenice in Mar Rosso
    Una meta insolita nel Mar Rosso: Berenicel

    Quando si pensa ad una settimana in Mar Rosso, verranno di certo in mente le destinazioni di Sharm El Sheik e Marsa Alam. Ma che ne dite invece di...


    Pesciolini del mar rosso
    Sharm Low Cost: 8 giorni a partire da 507 euro

    Splendida destinazione il Mar Rosso e Sharm el Sheik è una delle mete più belle per gli appassionati della subacquea o anche solo per gli...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!