Dammusi weekend Pantelleria

Per chi è in cerca di una vacanze alternative, un’idea potrebbe essere un weekend a Pantelleria all’insegna del sole, del mare e del relax, in una località di primo livello.

L’isola di Pantelleria si trova in Sicilia, nel bel mezzo dello splendido mare che divide il territorio italiano dall’Africa, ed è una meta che riscuote da sempre grande successo soprattutto nei mesi estivi.

Non potrebbe essere altrimenti, dal momento che il paesaggio tipico di Pantelleria offre degli scenari esotici davvero incantevoli: ampie spiagge di sabbia finissima incastonate tra ampie scogliere, acqua azzurra e limpidissima.

Alte coste rocciose che si affacciano imponenti sul mare dando vita a splendide grotte ed anche tantissimo verde; insomma, Pantelleria non ha nulla da invidiare ad altre rinomate località balneari della parte opposta dell’emisfero.

La flora tipica dell’isola di Pantelleria è la steppa mediterranea, ed il territorio custodisce anche delle specie animali piuttosto rare, come le testuggini, alcuni tipi di rettili, ed anche il tipico asino pantesco; ovviamente inutile dire che il mare azzurro che circonda l’isola custodisce migliaia di pesci e crostacei ottimi da gustare.

I ristoranti tipici di Pantelleria, infatti, propongono principalmente piatti a base di pesce, potendo usufruire dei pregiati pescati della zona; le varietà di pesce (ricciole, dentici, cernie, pesce spada, ricci…) sono preparate in maniera molto semplice, e sono molto consumati anche i Migroci, degli squisiti granchi della scogliera.

Come ogni cittadina turistica, Pantelleria è anche piuttosto ricca di divertimenti: il centro cittadino è popolato da tanti esercizi commerciali per dedicarsi allo shopping, senza considerare le trattorie ed i ristoranti: non mancano inoltre i locali notturni e le feste a tema, quali le sagre.

Per trascorrere un weekend a Pantelleria, si può raggiungere facilmente in aereo, e per vivere a pieno l’incantevole bellezza di questo luogo incontaminato può essere certamente un’ottima idea scegliere una villa in prossimità di una spiaggia, un hotel oppure uno dei caratteristici Dammusi con vista mare presenti sull’isola.

Ecco alcune interessanti offerte per trascorrere un weekend a Pantelleria, che comprendono il volo dai principali aeroporti italiani più l’alloggio. Ad esempio, una villetta a Pantelleria con trattamento di solo pernotto, per un soggiorno di 7 notti in stagione piena, a 438 euro a persona in camera doppia, l’ideale per le coppie.

Oppure ancora degli appartamenti a Pantelleria pratici e funzionali, adatti tanto alle persone di terza età che alle comitive informali, a 449 euro a persona in camera doppia con trattamento di solo pernotto.

Per gli amanti del mare e del caldo sole estivo, Pantelleria è davvero una scelta di primissimo livello.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!