Trascorrere un weekend a Capri è certamente un’ottima idea per regalarsi un’indimenticabile vacanza, anche se breve, in questa splendida isola del Sud Italia, una delle mete turistiche più gettonate dell’intera nazione soprattutto nei mesi estivi, e che può vantare ogni anno migliaia di presenze, con prenotazioni da tutto il mondo.

Capri è nota in particolare per il turismo esclusivo e di èlite, ma questo non vuol dire affatto che per vivere una vacanza in questa splendida località si debba necessariamente spendere tanto: sono tantissime infatti le proposte anche per le famiglie che hanno a disposizione un budget più ridotto, o per le comitive di giovani in cerca di un alloggio più informale e senza particolari esigenze.

L’isola di Capri offre infatti la possibilità di prenotare strutture anche molto diverse tra loro: gli amanti del lusso possono scegliere infatti tra i grand hotel prestigiosi ed attrezzati ed anche le ville; sull’isola sono infatti in affitto diverse residenze molto ampie e curate, per chi desidera una vacanza di alto livello in piena indipendenza.

Trovare delle buone offerte hotel per Capri non è semplice, ma vi sono come detto anche alberghi più alla mano, quali ad esempio gli hotel a 2 o a 3 stelle, e sono anche molto diffusi i Bed&Breakfast: in questo tipo di strutture ricettive è certamente possibile trovare delle buone offerte per weekend.

Per quanto riguarda alcune informazioni su cosa visitare a Capri, tra le innumerevoli bellezze ci sono sicuramente gli splendidi paesaggi naturali: il mare cristallino che circonda l’intera isola, le imponenti scogliere, le grotte da scoprire con delle escursioni in barca, il verde dell’entroterra e molto altro ancora; non è certamente da meno la zona abitata, ricca di costruzioni antiche ed architetture molto suggestive, di stradine, piazze e scalinate da vivere e visitare con lunghe passeggiate.

Delle mete che non possono certo mancare nelle escursioni a Capri sono certamente la Grotta Azzurra, un autentico capolavoro della natura, il museo Villa San Michele, le numerose ville imperiali tra cui vi è la villa Damecuta, il faro di Punta Carena, le numerose chiese e costruzioni del centro storico, la celebre piazzetta ed anche i cosiddetti Faraglioni, degli imponenti scogli che sembrano ergersi dal mare.

Tantissime anche le opportunità di divertimento sull’isola: a Capri ci sono infatti tantissimi negozi di ottimo livello per gli amanti dello shopping, locali, bar, ristoranti che propongono cucina tipica locale e non solo, pizzerie dove gustare la squisita pizza napoletana, centri benessere e spa per rilassarsi in piena tranquillità ed anche discoteche, taverne e locali per gli amanti della vita notturna.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!