La città di Tallinn è la capitale ma anche il principale porto dell’Estonia. Tallinn si trova sul Mar Baltico e precisamente sulla costa estone settentrionale.

La città di Tallinn si trova a circa 80 km di distanza dalla splendida Helsinki e può essere raggiunta dall’Italia in aereo anche con i voli low cost.

Nuove rotte per le capitali baltiche vengono proposte dalle compagnie aeree Estonian Air e RyanAir. Nuovi collegamenti targati Estonian Air per Vilnius da Milano Malpensa e RyanAir per Tallinn da Bergamo Orio al Serio.

I voli low cost per Tallinn sono partiti dal 18 dicembre, ogni sabato dallo scalo varesino con un Boing 737-500 da 130 poti. Si parte da Vilnius alle 7:50, con arrivo a Malpensa alle 9:20, e ripartenza alle 10:10 per poi atterrare in Lituania alle 13:40.

RyanAir invece ha scelto di volare su Tallinn, l’unica capitale baltica dove non volava, per istallarsi con sette nuovi voli, tra cui Bergamo per l’Italia, a partire dal 16 dicembre.

Il collegamento su Orio ha cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica, ed è stato lanciato anche il previsione dei futuri flussi turistici in arrivo sulla capitale dell’Estonia nel 2011, quando la città diventerà Capitale Europea della Cultura.

Il volo RyanAir parte alle 7:20 da orio con arrivo a Tallinn alle 11:25 e ritorno alle 11:50 con arrivo a Orio alle 13:50 di ogni giovedì.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!