Londra, la capitale dell’Inghilterra, è una delle capitali europee più visitate in assoluto.

A Londra si dirigono svariate tipologie di turisti, sia coloro che si recano nella città per motivi di lavoro, sia per svago.

Grazie a questa affluenza si possono trovare biglietti aerei con prezzi molto competitivi.

Come sempre, per trovare voli low cost per Londra al miglior prezzo, ci si deve affidare nelle mani del potente strumento internet.

La mossa vincente è quella di prenotare il nostro volo low cost per Londra qualche tempo prima, oppure cercare nello specifico delle offerte dell’ultimo minuto, last minute, che possono toccare prezzi molto bassi, ma non si può avere la certezza che siano adeguate alle nostre esigenze.

E’ meglio non prenotare per i periodi in prossimità delle feste, in quanto le tariffe lievitano molto. Un altro consiglio è quello di affidarsi ai migliori portali che offrono proposte allettanti per voli low cost.

Uno dei più famosi è indubbiamente GoVolo. Prenotare il nostro volo per Londra un po’ in anticipo, ci permetterà di trovare dei prezzi davvero strepitosi.

Altro portale che consigliamo è VolaGratis. Sul sito è presente anche una sezione chiamata Trava Offerte che ci permette di trovare tariffe per voli low cost per Londra veramente al miglior prezzo possibile.

E’ possibile trovare voli con tariffe da 31,49 euro a/r. Naturalmente, più si prenota in anticipo più è maggiore il risparmio e la possibilità di scelta. L’ideale sarebbe prenotare soprattutto i voli low cost almeno un mese prima della partenza.

Ad esempio sempre partenza da Roma ed arrivo a Londra a 35,44 euro. Cambiando luogo di partenza,  partendo da Milano, i prezzi scendono ancora e troviamo offerte che toccano i 23,99 euro. La proposta offre andata e ritorno da Milano Linate a Londra Gatwick e viceversa.

Non è di certo gli unici due siti a cui possiamo affidarci per trovare voli low cost a prezzi molto economici. Altro sito consigliato è Tui, il primo operatore turistico mondiale. Tui può essere considerato una multinazionale del turismo che, grazie al suo potere contrattuale riesce a contrattare direttamente con le compagnie aeree e ottenete delle tariffe per i voli molto competitive.

Ad esempio, cercando dei voli per il mese di aprile, partendo sempre dalla nostra capitale possiamo trovare biglietti che partono da 62 euro, tasse incluse con arrivo a Londra Gatwick, ma al ritorno partiremo da Londra Stansted. Partendo da Milano invece i prezzi cambiano, nello stesso mese troviamo offerte che partono da 35 euro.

Offerte ottimali si trovano anche sul sito edreams.it. Stabilendo la partenza da Milano (Linate) a Londra (Gatwick) , nel mese di aprile pagherete 42 euro circa. Cambiando mese, a maggio, il prezzo scende ulteriormente toccando i 35 euro.

Se invece decidete di cambiare luogo di partenza, ad esempio da Roma, i prezzi per maggio salgono a 73 euro, mentre per il mese di aprire arrivano a tariffe decisamente più alte che superano i 100 euro, dunque sono sconvenienti rispetto i risultati ottenuti con gli altri portali on line!

Non vi resta che scegliere la data e in luogo esatto da dove partire per visitare Londra con un bel viaggio. Dovrete poi affidarvi a questi siti web che vi offriranno offerte vantaggiose per voli low cost e non, con destinazione Londra.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!