Amsterdam, l’affascinante capitale dei Paesi Bassi, è una città dai mille volti. Ricca di storia, cultura e trasgressione.

Sarà per questo che negli ultimi anni sta diventando una delle mete del turismo più gettonate, sia per gli adulti che per i ragazzi.

L’enorme sviluppo turistico di Amsterdam ha permesso anche la nascita di hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo il che, combinato con le tante offerte di voli low cost, permette di usufruire di una vacanza assolutamente non dispendiosa.

Innanzitutto dobbiamo scegliere il nostro volo per Amsterdam che in passato era forse la cosa più costosa mentre oggi grazie alle svariate compagnie aeree, soprattutto low cost, si possono trovare dei prezzi per i voli davvero competitivi.

Basta usare qualche portale specializzato per i voli, come ad esempio: VolaGratis e GoVolo per poi fare una ricerca inserendo alcune informazioni come aeroporto di partenza, data di andata e di ritorno per accedere ad una folta lista di proposte per voli low cost e non di vaire compagnie aeree.

Ricordarsi di prenotare con largo anticipo è sempre meglio, proprio perché consente di trovare prezzi più favorevoli per il nostro volo.

Ad esempio il sito Volagratis propone un viaggio di andata e ritorno con la compagnia Lufthansa, partendo a maggio da Roma Fiumicino con arrivo ad Amsterdam al prezzo di 262.79 euro a persona. Basta spostarci di un paio di mesi per ottenere voli sempre più economici.

La ricerca però non finisce qui, ma provando a prenotare un aereo nel mese di settembre, salta subito all’occhio l’offerta proposta di andata e ritorno da Milano Malpensa ad Amsterdam al prezzo di soli 66,98 euro sempre in compagnia dell’ormai famosa EasyJet.

Ed è proprio il sito ufficiale di EasyJet che ci viene in aiuto regalandoci una panoramica più ampia sulle numerose possibilità di voli diretti per Amsterdam, sempre ponendo molta attenzione al nostro portafoglio! È possibile scegliere il mese di partenza e selezionare una delle tante proposte che nel caso specifico prevedono partenza da Roma Fiumicino ed arrivo, ovviamente, nella capitale dei Paesi Bassi.

Selezionata l’offerta di nostro interesse, il sito permette di visualizzarne i dettagli, come orario di decollo e di atterraggio. Sono attualmente disponibili offerte anche per il periodo di fine marzo a partire da 75,99 euro. Se scegliessimo di partire a metà aprile, sarebbe possibile usufruire del volo andata e ritorno a partire da 40,99 euro, sempre a persona.

Come vedete con qualche click possiamo comodamente cercare un volo low cost per Amsterdam. Ricordiamo che i Paesi Bassi fanno parte dell’Unione Europea, pertanto per Amsterdam basterà avere una carta d’identità valida per l’espatrio.

    Voli low cost per Amsterdam
    Nuove rotte 2013 per i voli low cost

    Quali sono le nuove rotte 2013 per quanto riguarda i voli low cost? Anche quest'anno, le varie compagnie aeree low cost propongono una serie di...


    Heineken-Experience-Amsterdam
    Heineken Experience ad Amsterdam

    Una delle mete europee più amate sia d'estate che d'inverno è la capitale olandese, sia per chi vuole sperimentare i divertimenti più sfrenati, che...


    aeroporto-pisa
    Voli: destinazioni low cost partendo da Pisa

    L'aereoporto di Pisa è uno dei più attivi d’Italia e da qui partono tantissimi voli per destinazioni anche parecchio interessanti. Realizzando...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!