Con la primavera arrivano le nuove rotte per i voli low cost. A fine marzo parte l’orario estivo e le compagnie ne approfittano per lanciare nuovi collegamenti. Spesso le novità sono offerte a prezzi scontati.

E’ quello che sta accadendo a Malpensa: dopo l’abbandono di Alitalia, diversi vettori cercano di conquistare il mercato a colpi di sconti.

EasyJet offre collegamenti per l’Italia e l’Europa a partire da 24,99 euro. Inoltre, sono circa 15 gli scali italiani su cui la low cost opera, e da cui lancia periodiche novità.

Lufthansa Italia risponde con due biglietti a 99,00 euro. AirOne rilancia con tariffe che partono da 25,00 euro per i voli in Italia e 70,00 euro per quelli internazionali.

Per quanto riguarda RyanAir, la compagnia low cost per eccellenza, le nuove tratte annunciate dalla low cost irlandese sono la Orio-Tenerife o Barcellona Reus dal prossimo 3 maggio. La Bologna-Malaga dal 29 marzo o la Rimini-Liverpool.

Con una media di circa 50,00/60,00 euro a tratta, le tariffe RyanAir sono veramente convenienti, soprattutto se non spaventa arrivare in aeroporto lontani decine di chilometri dalla meta finale. Attenzione solo ai sovrapprezzi e abbiate anche l’accortezza di viaggiare il martedì o il mercoledì, giorni in cui si trovano sicuramente le offerte per voli low cost più convenienti.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!