L’Australia è per noi italiani (e non solo) un paradiso naturale dall’altra parte del mondo. Nonostante le distanze chilometriche, in questi ultimi anni arrivarci è diventato sempre più facile ed economico.

Se prima trovare un volo a meno di 1000€ era impossibile oggi troviamo numerosissime offerte al di sotto di questa cifra.

Le compagnie di linea spesso fanno prezzi impossibili per un viaggiatore e difficili da ammortizzare per un periodo di alcuni mesi ma ci sono anche vettori non low cost che offrono tratte a prezzi ragionevoli.

Ad esempio: Malaysian Airlines, British Airways, Qatar Airways, Etihad, Emirates e Thai molte con partenza da Milano e Roma.

Con British Airways c’è la possibilità di costruirsi un pacchetto viaggio dalla Vostra città: per esempio un Firenze-Melbourne, con scalo a Londra mentre Qatar Airways offre prezzi al di sotto dei 990€ (a/r tasse incluse) con partenza da Milano (vedi link sotto).

Oltre a queste compagnie c’è la possibilità di scegliere un volo low cost però devono esser chiari alcuni particolari:

1) scali scomodi
2) orari non sempre compatibili e forse notturni
3) avere le date flessibili
4) peso bagagli minore dai voli precedentemente elencati
5) meno “sfronzoli” nei servizi (meno comfort)

Iniziamo con le prime due possibilità più economiche:

AIRASIA: voli low cost da Londra a Kuala Lumpur e poi da Kuala Lumpur a Gold Coast,Melbourne e Perth.

BLU EXPRESS: voli low cost da Milano/Roma a Bangkok e poi dalla Tailandia prendere un volo con le compagnie a basso costo come Tigerairways e Jetstar per varie città australiane.

Ecco alcuni link utili:

Qatar Aiways
Blu Express
Airasia
Jetstar
Tigerayairways
Solo Low Cost
Viaggiare forum (sezione Oceania)







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!