Il modo migliore per vivere il mare è senza ombra di dubbio la barca. Ecco un potenziale itinerario che potrete seguire, qualora decideste di fare una vacanza in barca!

Per una crociera nelle acque greche, passando dal Mar Ionio al Mar Egeo, attraverso il Canale di Corinto, non c’è niente di meglio… se non della barca a vela!

Partendo da Corfù e facendo rotta su Poros non solo è possibile visitare Itaca, ossia la mitica isola di Ulisse, ma è anche possibile toccare molte delle località e delle spiagge che si sono viste assegnare la Bandiera Blu dalla dalla fondazione europea per l’ educazione ambientale, la Fee.

Al piacere di navigare e nuotare in acque cristalline, o blu cobalto, la barca affianca anche un altro piacere, quello di vedere sia il tramonto, sia il cielo stellato, o l’ alba in mare aperto… pochi ma buoni, sono i più unici ed emozionanti spettacoli naturali davanti ai quali può solo dire: “wow”.

Realisticamente parlando però, quella in barca non è sicuramente una vacanza per tutti: molti lo scoprono quando è ormai troppo tardi poichè si è già a bordo (e probabilmente si è già pagata l’intera vacanza) ma alcuni sanno già che stare per così tanto tempo in mare non fa per loro.

Il mio consiglio è meditate bene prima di partire… una tipologia di vacanza del genere è allettante, ma può diventare un inferno se non si ama stare in mare per un tempo prolungato!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!