Un nome che da solo è entrato nell’immaginario collettivo di tutti i vacanzieri italiani: Ibiza.

L‘isola di Ibiza, ufficialmente Eivissa, è una delle isole Baleari, situata nel Mare Mediterraneo è una delle due isole Pitiuse.  Le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e San Antonio.

Ibiza è molto popolare grazie alla sua sfrenata e leggendaria vita notturna e qui hanno sede alcuni dei club di Ibiza più popolari del mondo. I più importanti e famosi club a Ibiza sono: il Privilege (quello più grande club del mondo), Amnesia, Es Paradis, lo Space, il Pacha e infine l’El Divino.

Ibiza è famosa anche per i suoi bar sulla spiaggia, come il Bora Bora a Playa d’en Bossa, dove è possibile ballare spendendo poco. Oppure, il suggestivo Café del Mar, di  Sant Antoni de Portmany, dove si gode della vista di  spettacolari tramonti sul mare ascoltando musica di genere chillout.Tra le spiagge più belle di Ibiza troviamo, Cala Llonga, Cala Tarida, Playa d’en Bossa, Talamanca e Ses Salinas.

Non solo vita notturna perché sono tutt’altro che da ignorare le meravigliose spiagge che si estendono nel lato settentrionale dell’ isola dove si possono ammirare piccoli centri caratterizzati dal classico stile catalano, anche se il grosso del il turismo si concentra a Ibiza a e nel lato meridionale.

L’aeroporto di Ibiza si trova a 7 km dalla città di Ibiza e dispone  viene utilizzato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali (ad esempio da Milano c’è Meridiana).







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!