Torino è davvero una città molto bella da visitare, una metropoli ricca di arte e di luoghi di grande interesse; talvolta è dipinta come una cittadina grigia e poco viva, in realtà Torino è ben altro che una semplice città industriale.

Non è facile elencare le principali attrazioni di Torino, avevamo già dato dei consigli su cosa visitare a Torino; certamente durante un soggiorno in città non potranno assolutamente mancare delle tappe all’imponente Mole Antonelliana ed a Piazza Castello, a Palazzo Madama, al Duomo di San Giovanni, presso il quale è custodita la Sacra Sindone nell’apposita Cappella, ed ancora al Parco del Valentino e ad importantissimi musei quali il Museo di Arte Antica ed il Museo delle Antichità Egizie.

Anche la mondanità e le opportunità di divertimento non sono affatto da meno, così come la gastronomia, soprattutto per quanto riguarda gli alcolici, i dolciumi, i primi piatti quali i tipici agnolotti e la bagna cauda.

Insomma, vale davvero la pena di scegliere delle buone strutture ricettive per trascorrere una piacevole vacanza in questa città, magari anche soltanto per un weekend.

Torino è molto ricca di strutture ricettive, e non mancano affatto gli hotel di alto livello, ad ogni modo anche chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del comfort e della comodità senza spendere molto può agevolmente trovare delle strutture che abbinano la qualità alla convenienza. Ho selezionato tre dei migliori hotel di Torino cosiderando la posizione, il rapporto qualità-prezzo ma soprattutto leggendo le opinioni di chi vi ha soggiornato.

Un albergo di Torino dall’ottimo rapporto qualità prezzo è ad esempio il Pacific Hotel Fortino, una struttura dall’ambiente caldo ed ospitale che offre camere spaziose, ricche di comfort e dal design molto piacevole. Questa struttura si trova sulla Strada del Fortino, in una zona discretamente vicina al centro della città, che durante il giorno potrà essere tranquillamente raggiunto a piedi, mentre di notte è preferibile spostarsi in auto o in taxi.

Un altro albergo di Torino molto apprezzato è il Bologna Hotel, struttura elegante, raffinata, moderna e situata in zona centralissima, ovvero su Corso Vittorio Emanuele. Alloggiando presso questa struttura, ci si potrà spostare comodamente a piedi per visitare la città, e si tratta di un albergo molto comodo anche per chi giunge in città in treno, dal momento che è vicinissimo anche alla stazione ferroviaria.

Anche l’Hotel Alpi Resort è una struttura che merita certamente di essere consigliata a chi intende visitare il capoluogo piemontese, la quale si trova nel cuore di un bellissimo palazzo storico, ovviamente del tutto ristrutturato negli interni. L’hotel è proprio nel centro cittadino, in via Alfonso Bonafous, a pochi passi da Piazza Vittorio Veneto, dunque consente ai turisti di spostarsi per le escursioni cittadine comodamente a piedi.

Tante le offerte per trascorrere un weekend in questa splendida città del nord Italia.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!