Parigi val bene una messa come si suol dire ed è inutile replicare perché una visita alla capitale francese, sia mordi e fuggi che prolungata, è qualcosa dove “il gioco vale la candela”.

Facilmente raggiungibile tramite aereo, da qualsiasi città italiana, Parigi è la città più romantica del mondo. Ex aecqueo assieme a Venezia se proprio vogliamo essere pignoli, e non per niente è la location preferita di migliaia di film, tanto che lo stesso Woody Allen sta girando l’ennesima sua pellicola parigina.

Una delle zone migliori per soggiornare a Parigi è il XIII° arrondissement di Parigi, e precisamente nei pressi di Place d’Italie, dove c’è una stazione metropolitana raggiunta dalle linee numero 5, 6 e 7 della metropolitana di Parigi.

Place d’Italie è una zona molto tranquilla, si possono trovare vari locali nei quali mangiare qualcosa, è poco trafficata e permette di raggiungere in breve tempo i più importanti luoghi di interesse di Parigi.

Cosa fare e cosa vedere a Parigi? C’è solo da mettersi in coda al Louvre per ammirare il dipinto più famoso del mondo, la Gioconda di Leonardo Da Vinci, per decidere se sorridere o per mettersi a giocare secondo le regole del “Codice Da Vinci” e ammirare pensierosi la piramide di Cristallo lì di fronte.

Famosissimi sono le champs Elisee, il Moulin Rouge e le Chat le Noir e vi basterà fare un salto per comprendere al meglio il perché della loro fama. Luogo simbolo e da cartolina, non resta che la Torre Eiffel, dove da lassù potete ammirare lo splendido panorama della città ma anche il quartiere degli artisti Mont Marte, la cattedrale di Notre Dame, il cimitero del Père-Lachaise, dove tra le molte tombe famose c’è quella del leader dei Doors Jim Morrison.

Per i nostalgici della Beat Generation sarà una delusione vedere quel che è del Beat Hotel in Rue Gît-le-Coeu, poco distante dalla Senna.

Parigi dalle mille storie e dai mille luoghi, così suo caffè tipici e la sua cucina, omelette ( dolci e salate), pastis e l’odore caldo della baguette al mattino. Per gli amanti del caffè e sconsigliato invece confrontare il nostro con quello invece proposto nei caffè parigini.

Parigi ha un fascino incredibile! Non si può fare a meno di visitare Parigi almeno una volta nella vita.

    Visitare Parigi: la città più romantica del mondo
    Viaggio a Parigi ad aprile o maggio

    Visitare Parigi ad aprile o a maggio è davvero un ottima idea. Parigi è una città incantevole, che merita di essere visitata con lunghe...


    isola-del-giglio
    Weekend all’Isola del Giglio: cosa vedere

    Trascorrere un weekend all'Isola del Giglio può essere un'idea davvero ottima per visitare una località molto suggestiva e passare dei piacevoli e...


    assisi-rocca-maggiore
    Assisi: cosa vedere e visitare

    Senza dubbio Assisi è una delle città più belle d'Italia, perché ha numerosi tesori d'arte e monumenti da visitare e vedere anche con un...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!