Visitare Palermo, il capoluogo della splendida Sicilia, restando sorpresi dalla sua tradizione antica.

Palermo è una suggestiva cittadina dell’Italia meridionale, principale città e capoluogo della regione siciliana. Palermo si trova nei territori nord-occidentali della Sicilia, caratterizzandosi come uno delle cittadine più belli della nazione italiana.

La città di Palermo è considerata come la quinta nella penisola italiana, subito dietro la capitale Roma, Milano, Napoli e Torino, nonché uno dei maggiori centri a livello culturale.

La città di Palermo sorge sul litorale del Mar Tirreno, al centro della cosidetta “Conca d’Oro”, presentandosi come una delle città più belle di tutta la Sicilia,e come una destinazione turistica di ampio rilevanza.

Le vie del centro abitato della cittadina di Palermo proteggono prestigiosi esempi e testimonianze di arte antica. Le case del centro storico di Palermo, rappresentano infatti l’arte barocca, araba e neoclassica in un solamente insieme, facendo vincere alla cittadina il raro ruolo di città d’arte, nota da visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Molte potranno essere le costruzioni che si potranno scorgere nella sorprendente città di Palermo, tra i principali che consigliamo di visitare e vogliamo ricordare, abbiamo: la Villa Bonanno, la Chiesa di San Francesco di Assisi e il Palazzo Chiaramonte.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!