Monaco di Baviera è un sogno per sbevazzatori e non: anche chi scrive ha solitamente reazioni freddine di fronte all’alcol, ma non ha saputo resistere al fascino dei boccaloni di birra con tappo.

Si può iniziare dal Schwanthalerhohe (Westend) con il suo mix di studio di artisti, caffè e negozi particolari; imperdibile è il Marais, caffè con annesso negozio di bric a brac.

Per nutrirsi, costoso ma davvero bellissimo è il Bayerischer Hof, che sembra un negozio Apple dentro una serra.

Per il dopocena, un’ opzione è il Neuram con danze scatenate al ritmo hard techno e trance; o qualcosa di più trendy: il Vice Lounge, 3 piani con bar minimal, cocktail e piste da ballo.

Siete intellettuali? Non perdete il Deutsches Museum, uno dei più grandi musei di scienza e tecnica del mondo, con la nuova ala dedicata alle nano-tecnologie.

Di sicuro con queste piccole dritte potrete passare in questa città davvero completa e piena di cose da vedere e da fare, dei giorni magnifici! Ce n’è un pò per tutti i gusti: ci sono locali di ogni tipo ed anche ciò che apparentemente sembra comune in realtà poi è super tecnologico!

Monaco di Baviera, una città tecnologica dunque… risparmiate più che potete in modo da potervi godere dall’inizio alla fine il vostro soggiorno.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!