Londra, capitale del Regno Unito e dell’Inghilterra, è a una delle metropoli più belle e visitate al mondo; infatti, si stima che ogni anno ospiti circa 15 milioni di visitatori, attratti dalla grande quantità di musei, spettacoli teatrali e architetture varie. Inoltre, per noi europei grazie al cambio favorevole tra euro e sterlina, i prezzi si stanno rivelando sempre più abbordabili.

Ecco una serie di consigli per visitare questa città in maniera low cost senza perdersi le attrazioni più interessanti.

Per dormire, se non volete incappare in un albergo economico ma poco pulito, esistono degli alberghi di buon livello, come ad esempio The Hoxton Hotel, che vendono le loro camere in una specie di asta on-line. Abbiamo verificato a proposito che le tariffe sono molto convenienti, ma per ottenerle bisogna acquistarle con un buon anticipo. Altrimenti, un’altra soluzione molto popolare è quella degli ostelli. Anche in questo caso le tariffe sono molto buone e includono servizi come la colazione, il cambio biancheria, un drink al bar, ecc.

Riguardo ai musei pubblici, ricordiamo che a Londra essi sono totalmente gratuiti (l’ingresso si paga solo se ci sono mostre ed esibizioni temporanee). Molti di essi, come ad esempio il Tate Britain organizzano delle serate in cui è possibile ascoltare musica oppure assistere alla presentazione di un libro o di un film.

Per gli acquisti, la zona migliore per fare dello shopping alternativo è l’East End, in particolare il mercatino di Portobello a Notting Hill (si consiglia di andarci il sabato) dove si possono comprare abiti veramente a buon mercato.  Se ne cercate invece uno più modaiolo, fate un salto al mercato di Camden, dove troverete di tutto (abiti, dischi in vinile, cd, prodotti artigianali, ecc.).

Infine, se volete passare una bella serata a teatro, vi consigliamo se volete risparmiare di prenotare i biglietti direttamente su internet su siti come ad esempio www.timeout.com., oppure di recarvi nei chiostri di Leicester Square dove si possono acquistare i biglietti super scontati il giorno stesso dello spettacolo.


Una Risposta a “Visitare Londra in maniera low cost”



avatar
Silvia

informazioni utili…










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!