Alcune informazioni viaggi per visitare la splendida Bretagna, la regione nel nord ovest della Francia.

Per scoprire questa splendida regione della Francia, famosa soprattutto per le sue maree, conviene partire dal sito del turismo www.bretagna-vacanze.com. Il lungo litorale della Bretagna offre paesaggi sorprendenti.

Per vederlo tutto, ci si può anche cimintare con un vero trekking: quello che era il sentiero dei doganieri, il GR34, è oggi un itinerario bellissimo, di 1300 km, che va dal porto di Saint Nazaire fino alle porte di Moint-Saint-Michel.

Ma ci sono anche tante città d’arte, molte risalenti all’epoca gallo-romana, come Rennes, Quimper e Saint-Malo. Una panoramica di offerte si può trovare sul sito web del turismo Francese, ossia: www.franceguide.com.

Per quanto riguarda i voli, dall’Italia si trovano voli low cost per raggiungere Parigi o Nantes. Ad esempio, con EasyJet si trovano biglietti da Milano su Parigi Charles de Gaulle. e da Roma su Orly a partire da 24,99 euro a tratta.

Con RyanAir si vola da Bergamo a Nantes a partire da 13,99 euro a tratta, mentre da Roma e Pisa su Parigi Beauvais rispettivamente da 14,99 euro e 16,99 euro a tratta. Windjet, infine, collega Catania e Palermo a Nantes. Una volta arrivati in Francia, la souzione più comoda è quella di affittare una macchina: negli aeroporti è possibile trovare i banchi delle principali compagnie di autonoleggio, come Avis e Europacar.

Ad esempio, 7 giorni di noleggio di una city car da prendere e riconsegnare presso l’aeroporto di Nantes costa circa 258 euro, tasse, assicurazione e circa 1800 km inclusi.

Un’idea orginale per visitare la Bretagna è un tour in bicicletta che prende il via da Saint-Malo. Pedalata dopo pedalata, in circa sette giorni si attraversano la città fortificata di Dinan, Comburg, l’immancabile Mont-Michel con la sua baia, Dol de Bretagne.

Alcuni consigli per visitare la Bretagna, la splendida regione della Francia:

Scegliete sempre gli hotel in una località che vi permetta di visitare anche in più giorni, tutta una zona.

Scegliete hotel appena fuori dei centri abitati, soprattuttto se sono grandi. In questo modo potrete parcheggiare senza problemi e trovare prezzi un po’ più bassi.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!