Canada, il 51esimo stato americano, la terra del Grande Nord dell’altro emisfero, della sciroppo d’acero e della dimensione umanistica di un continente.

Visitare il Canada è come scoprire un nuovo mondo e in realtà possiamo mostrarvi solo alcune delle possibilità offerte da questo meraviglioso paese e oggi vi offriamo i consigli per un mini tour che vi porterà a contatto con la natura del paese e con le sue balene.

A Montreal, potrete godervi la vita canadese, soggiornando nella città vecchia presso il caratteristico Nelligan Hotel, dedicato al poeta nazionale Emile Nelligan, coi suoi muri in pietra e mattoni rossi in vista nelle camere.

Altro albergo consigliato è invece il Sacacomie Lodge, a St Alexis des Mots, costruito interamente in legno, senza televisione ne telefono in camera. In Quebec, tutto da scoprire è il Fiordo del Saguenay dove si pratica il Kayak con le Balene.

La possibilità di trovarsi ad un palmo di distanza da questi meravigliosi cetacei, semplicemente remando sul nostro Kayak è  dovuta alla qualità delle sue acque ricche di krill, nutrimento di molte specie di balene, quindi non sarà strano trovarsi a pochi metri dai beluga.

All’interno del parco del Saguenay, a salvaguardia dell’ecosistema marino, si potrà invece godere di una cena all’aperto, con prodotti tipici della zona come la carne di caribou o lo sciroppo d’acero.

Dal  Saguenay si prosegue verso San Lorenzo e la baia di Tadoussac e via fino a Quebec City dove si alloggerà presso il Manoir Victoria un hotel elegante in stile Europeo di prima categoria ristrutturato completamente nel 2004.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!