Se volete visitare la bellissima Hong Kong, la stagione delle piogge si concentra tra maggio e ottobre.

Da fine ottobre a dicembre e da aprile a maggio piove poco e la temperatura è sempre gradevole. E’ il periodo migliore per un viaggio.

Trovare il giusto periodo per visitare questa metropoli così unica è importantissimo, perchè sarà possibile cogliere le infinite sfumature culturali offerte da Hong Kong, la città che integra Oriente ed Occidente in un mix perfetto!

Inoltre, ad Hong Kong c’è sempre qualcosa da fare, c’è sempre qualche evento “cool” al quale prendere parte, o ci si può imbattere in quei tradizionali festival cinesi che si susseguono durante tutto l’ anno.

Uno degli eventi imperdibili è sicuramente il primo giorno del Nuovo Anno Lunare, che sarebbe il nostro Capodanno.

La visita può cominciare dal panorama che si gode attraverso il caratteristico tram-funicolare rosso fino al Victoria Peak, il punto panoramico che sovrasta la città e da cui lo spazio abbraccia tutto lo skyline.

Assolutamente imperdibile è la Symphony of Lights, uno spettacolo di luci che ogni sera inizia alle ore 20 puntualmente. Da una quarantina di grattacieli fasci di luci colorate e raggi laser si muovono a illuminare il cielo.

    capodanno
    Idee per un romantico Capodanno

    Avete trovato "sotto l'albero" un nuovo amore? Avete trovato una lei o un lui con cui passare la serata del 31 dicembre 2009? Ebbri d'amore, state...


    berlino
    Capodanno a Berlino: qualche consiglio

    Capodanno? Berlino è perfetta! Tra musei, mercatini di Natale e sfrenate feste di San Silvestro, la metropoli tedesca è il posto ideale per...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!