Le capitali europee sono da sempre un’ottima scelta per chi desidera trascorrere una vacanza, o anche solo un semplice weekend, visitando luoghi interessanti, scoprendo l’arte e la cultura del luogo ed anche i divertimenti; tra queste rientra a tutti gli effetti anche la bellissima Copenaghen.

Copenaghen è la capitale della Danimarca, una metropoli con oltre 500.000 abitanti ricca di bellezze artistiche ma allo stesso tempo anche molto moderna e suggestiva.

Anzitutto, questa città è l’ideale per tutti gli amanti dello shopping, dal momento che il suo centro storico è ricchissimo di esercizi commerciali, in particolare di negozi dedicati alla moda.

La strada pedonale Stroget è infatti una delle zone della città che devono assolutamente essere visitate durante il soggiorno: oltre 2 km di tragitto pedonale in cui si potranno scoprire centinaia di negozi in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Altrettanto vasta è la proposta di Copenaghen per quanto riguarda l’arte e la cultura: in città sono presenti diversi musei conosciuti in tutto il mondo, quali lo Statens Museum for Kunst, il Museo Nazionale Danese, il Museo Thorvaldsen e molti altri ancora. L’arte di Copenaghen ovviamente non è racchiusa solo nei musei e nelle gallerie, ma la si può scoprire anche nei vari angoli della città, a livello di architettura urbana.

La capitale danese è anche una città teatro di numerosi eventi, ovvero manifestazioni teatrali, spettacoli, ed altro ancora, su tutti spicca l’appuntamento estivo del Copenaghen Jazz Festival.

Prenotare una vacanza a Copenaghen durante questa manifestazione che richiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo è certamente un’ottima idea.

Punto di forza è anche la cucina di Copenaghen: in città potrete trovare tantissimi ristoranti in grado di proporre non solo cucina internazionale, ma anche le migliori specialità nordiche; nella capitale danese peraltro si trova il famosissimo ristorante Noma, ampiamente riconosciuto come uno dei migliori al mondo.

Per il pernotto si può scegliere tra hotel di ogni tipologia, dai lussuosi alberghi del centro, a ridosso della zona pedonale Stroget, agli hotel più economici, molto adatti alle comitive di giovani o comunque ai viaggiatori senza particolari pretese in fatto di comfort. Tante le offerte last minute per un weekend a Copenaghen; ottimi anche i pacchetti volo+hotel.

I voli low cost per Copenaghen dall’Italia sono numerosi, e le partenze per la capitale della Danimarca non riguardano esclusivamente i principali aeroporti italiani, ovvero quelli di Roma o di Milano, ma anche quelli di altre città come Bari e Bologna; una volta atterrati in Danimarca, sarà semplice ed agevole raggiungere con mezzi pubblici o con dei taxi la struttura ricettiva prenotata.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!