Visitare Budapest, la capitale dell’Ungheria, è un’esperienza indimenticabile. Non a caso è considerata un gioiello soprannominato da molti la Parigi dell’est Europa.

Budapest sorge sul fiume Danubio e la sua nascita ufficiale risale al 1873 quando si unirono le città di Buda e Óbuda, con quella di Pest.

I maggiori punti d’interesse da visitare durante un viaggio a Budapest sono davvero tante, e quindi consigliabile organizzare bene il soggiorno per godersi al meglio la vacanza.

Innanzitutto il volo e l’hotel, prenotabili su uno dei tanti portali turistici che offrono pacchetti e offerte anche low cost di vario tipo. Ad esempio volo andata e ritorno, da Roma Fiumicino a Budapest, con partenza il 7 maggio e rientro il 14 maggio più hotel a 288 euro a persona.

Su questo sito ci sono buone offerte riguardo voli low cost per Budapest e di linea.

Un albergo consigliato è il Mercure Budapest Museum, 4 stelle situato nelle vicinanze di attrazioni come Museo Nazionale Ungherese, Teatro dell’Opera di Budapest. Le camere sono dotate di qualsiasi comfort, incluse aria condizionata e tv satellitare. Per quanto riguarda l’hotel, una selezione di buone offerte low cost, sono disponibili su questo sito.

Da non sottovalutare sono i pacchetti volo+hotel per Budapest, le tariffe sono molto convenienti in quanto sono negoziate direttamente dai tour operator.

Per muovervi a Budapest consigliamo di acquistare anche online una Budapest Card, la quale, vi permettarà soprattutto di effettuare illimitati viaggi sui mezzi pubblici di Budapest e di avere ingresso gratuito o con riduzione in circa 60 musei e altri punti di interresse della città.

Una volta arrivati a Budapest, ecco una selezione di attrazioni da visitare assolutamente.

La prima di queste è il Castello di Buda. Fu costruito nel 1241, l’aspetto originale è andato perso in seguito a continui bombardamenti nel corso degli anni. Ricostruito, sorge in tutta la sua maestosità sulle colline di Buda, uno spettacolo da non perdere soprattutto quando, di sera, un meraviglioso gioco di luci rende il tutto ancora più incantevole.

Se siamo interessati a panorami mozzafiato, assolutamente da vedere è anche la collina di Gellert, da molti paragonata alla Montmatre parigina, ci farà godere una vista davvero sublime. Qui è possibile infatti ammirare dall’alto le due più importanti parti della moderna Budapest, Buda  e Pest.

Altra tappa fondamentale è la Grande Sinagoga di Budapest, costruita nel 1859 può ospitare fino ad un massimo di 300 persone. Nel suo giardino sorge un monumento dedicato agli ebrei caduti durante il nazismo negli anni 1944-45.

Budapest fu anche colonia dell’antico impero romano, ed è durante questo periodo che i romani, sfruttando le immense sorgenti della città costruirono “Aqiuncum” famoso per le sue terme. Ancora oggi la capitale ungherese è famosa per i suoi bagni termali. Sarà possibile dunque possibile anche godersi una rilassante giornata all’insegna del benessere.

Il nostro tour non finisce qui. Incantevole è l’Isola della Margherita, situata al centro del fiume Danubio È un luogo amato dagli sportivi, infatti vi sono campi da tennis, piscine e una pista da corsa. Troviamo anche una ricca flora e fauna con animali e piante preservate e sarà possibile visitare luoghi come uno zoo per uccelli protetti e il giardino giapponese.

Da sottolineare anche la vita notturna di Budapest. In ogni strada troviamo localini dove gustare piatti tipici come il goulash.

Molto caratteristici sono anche i “pub in rovina” di Budapest che si trovano nei cortili di aziende abbandonate. Abbiamo poi Rday utca, via famosa per i suoi caffè e ristoranti, in particolar modo vinerie.

    budapest
    Guida per visitare Budapest

    Budapest è la capitale dell'Ungheria ed anche la città più popolosa di questa nazione. La città di Budapest è nata dall'unione tra la città...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!