Al giorno d’oggi le opportunità per un viaggio sono davvero tante e alcune possono essere molto convenienti.

Le offerte last minute per il 1 Maggio 2010, oppure ancora i voli low cost che collegano la vostra città con moltissime mete europee sono davvero una grandissima opportunità che permettono di pianificare una piacevole  vacanza senza dover per forza spendere una fortuna. Le opportunità, come detto, sono tantissime, e tra queste grazie ai voli low cost c’è quella di visitare la bella città di Berlino.

Berlino è infatti una delle città europee più dinamiche e interessanti da visitare! La città è un mix perfetto tra modernità e ricordi del passato.

Oggi nei luoghi che sono stati simbolo di oppressione e divisione, nonché ricordo di un periodo infelice del mondo, sorgono musei  e monumenti dedicati alla memoria di questi eventi. La città di Berlino è anche molto ricca di spazi verdi da visitare e non può mancare ovviamente una passeggiata nelle moderne zone commerciali ed economiche della città o una più turistica mini crociera sulla Sprea.

Proprio un’isola della Sprea è chiamata l’Isola dei Musei poiché ospita molti musei tutti di rilievo internazionale che un turista in visita alla città non può in nessun caso farsi mancare.

Allontanandosi poi dal centro, ma non prima di aver fatto una passeggiata e dedicato del tempo per visitare il Duomo di Berlino, il nostro consiglio è quello di recarsi nel quartiere\città di Spandau che dista solo 13 km dal centro di Berlino ed ha un centro storico davvero molto suggestivo dominato dalla maestosa cittadella che non si può assolutamente perdere.

A grandi linee questo è un buon itinerario berlinese per il ponte del 1 Maggio, ma ovviamente, a seconda del tempo che intendente fermarvi in città ci sono ancora molte altre cosa da vedere e la città certo non è avare di divertimenti notturni, a partire dalla famose e classiche birrerie tedesche sino ad arrivare ad altri divertimenti che non possono mancare in questa città fortemente multietnica.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!