Una delle capitali d’Europa più affascinanti è Berlino. Io e il mio fidanzato siamo appena tornati da un bel viaggio a Berlino di 3 giorni.

Tre giorni non sono sicuramente tanti ma potrebbero comunque bastare per visitare le maggiori mete della città.

Ecco il mio racconto di viaggio con alcuni consigli su voli, hotel e su cosa visitare e fare a Berlino.

Per prima cosa c’è da prenotare il volo: la compagnia aerea KLM propone voli a prezzi contenuti per Berlino. Alcune offerte anche da Alitalia.

Come alloggio vi consigliamo un albergo molto quotato dai turisti: Hotel Alsterhof Berlin, quattro stelle. Situato nel centro della capitale vicino ai luoghi maggiormente visitati. Offre delle attrezzature molto confortevoli come sauna e bagno turco e un ristorante ottimale, a detta delle persone che hanno visitato la struttura.

A tre stelle possio consigliarvi il SORAT Hotel Ambassador. La struttura offre ristorante, parrucchiere e un bar/lounge. Le camere sono munite di accesso internet tramite wireless gratuito. Di entrambi gli alberghi i turisti sono rimasti estremamente soddisfatti, rilasciando commenti e voti che confermano questa tesi.

Su questo sito web potete trovare alcune offerte per vari hotel a Berlino. Una volta trovato il nostro alloggio, possiamo iniziare la nostra visita alla scoperta di Berlino.

Una cosa molto importante che consiglio è quella di fare delle cards speciali per risparmiare soprattutto sui trasporti. Per esempio la WelcomeCard, che non solo vi permetterà di usufruire di qualsiasi mezzo pubblico disponibile, ma in allegato alla carta vi sarà data una cartina e vi consentirà di risparmiare su molte visite ed escursioni. In alternativa anche possiamo acquistare anche la CityTourCard altrettanto buona.

Alquanto caratteristico è il “Berlin City Tour“, ovvero un giro della città a bordo di un particolare bus a due piani! Al modico prezzo di 15 euro per gli adulti.

Se invece si vuole essere liberi, non vincolati ad un unico mezzo di trasporto, non possiamo non cominciare la nostra gita dal Mitte, il cuore di Berlino che rappresenta il centro storico dove ammireremo la Porta di Brandeburgo dove sulla sua cima sorge la famosa Quadriga della Vittoria.

In seguito sarà possibile recarsi sulla strada Unter den Linden dove troveremo il Madame Tussauds Berlin, uno dei musei delle cere più importanti al mondo, inoltre questa visita sarà scontata del 25% se possediamo la Citytourcard! Sempre su questa strada troviamo l’università Neue Wache, il teatro dell’opera e la Bebelplatz , una piazza anticamente denominata Opernplatz, “piazza dell’opera”.

A circa dieci minuti ci troveremo nella Marx-Engels Platz per ammirare il Monumento a Marx e Engels. Poco distante possiamo recarci in una delle piazze più famose di Berlino, Alexander Platz dove sorge l’orologio Urania. Per visitare i maggiori musei dobbiamo recarsi sull’isola di Colln dove troveremo il Museo Pergamon, l’Altes Museum e l’Alte Nationalgalerie.

Berlino è anche rinomata anche per la sua vita notturna grazie ai suoi pubs e locali presenti dove gustare della buonissima birra.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!