La capitale del Giappone, ossia la bellissima città di Tokyo, riassume in sè alcune delle caratteristiche essenziali del paese.

A Tokyo, come anche in tutto il Sol Levante, infatti, la tradizione e la modernità non solo convivono fianco a fianco, ma si contaminano vicendevolmente.

L’estesissima rete di metropolitane

, ad esempio è il moderno sistema circolatorio di una città che non dorme quasi mai. Ma rimanendo nella stessa metropoli non è raro imbattersi in processioni di monaci scintoisti, o in antichi templi come il santuario Meiji.

Per visitare a Tokyo uno dei luoghi simbolo del Giappone moderno, invece, basta passeggiare nel quartiere Shibuya, vero cuore pulsante della movida di Tokyo.

Una situazione ben diversa si trova nel decentrato distretto di Yanaka, in cui sono ancora i ritmi della tradizione a scandire la vita. Da vedere prima di ripartire infine almeno un film al cinema e buon negozio di manga.

Visitare la città di Tokyo è sicuramente una delle esperienze obbligatorie nella vita, soprattutto per un occidentale. Sarà l’ occasione per conoscere e approfondire a 360° una cultura così diversa dalla nostra, che altro non è che la risultante della tradizione e del moderno, del vecchio e del nuovo… dove il progresso fa passi da gigante e poi viene esportato nel resto del mondo!







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!