Continua la nostra rubrica “informazioni viaggi“. Oggi parliamo della Siria, un paese ricco di fascino, aperto e accogliente più di quanto si possa pensare.

La Siria è raggiunta da Alitalia e Syrian Air con voli diretti, con partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Per il mese di aprile, la tariffa più conveniente è di Syrian Air, ossia: circa 460,00 euro a/r da Milano a Damasco, comprese le tasse. Molto più ampie, ma anche molto più lunghe, le alternative dei viaggi che prevedono uno scalo, tra cui quelli di Turkish AirLines, British AirLines, KLM e EgyptAir.

La Siria può essere visitata anche con un tour organizzato come quello del tour operator 4winds. Il tour è di 8 giorni con volo e trattamento in mezza pensione, tocca le più belle località della Siria ed ha un costo di circa 1300,00 euro a persona.

Ecco una sistesi di alcuni consigli e informazioni per visitare la Siria:

  • per visitare la Siria è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi e il visto d’ingresso rilasciato dall’ambasciata siriana a Roma;
  • la valuta corrente è la Lira Siriana (1 euro=63 lire siriane);
  • per effettuare chiamate verso l’Italia dalla Siria è necessario comporre il prefisso 0039;
  • il periodo ideale per visitare la Siria è la primavera fino a giugno. In questo periodo le temperature sono miti e non c’è foschia.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sulla Siria, sul sito italiano del Ministero del Turismo Siriano. Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni pratiche e le notizie utili per organizzare un viaggio nel Paese.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!