Se si vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del sole e del mare in una località davvero molto esotica e suggestiva, può essere davvero un’ottima idea organizzare un viaggio in Mozambico.

Ecco alcuni consigli e informazioni per organizzare un viaggio in questa splendida località poco conosciuta e visitata.

Il Mozambico è uno stato africano situato dinanzi alla grande isola del Madagascar, e che si affaccia dunque sull’Oceano Indiano, regalando degli splendidi paesaggi naturali con spiagge ampie e sabbiose, acque cristalline ed una natura assolutamente incontaminata.

Come mai, ad oggi, il Mozambico non è stato molto considerato come meta turistica?

La ragione principale per cui negli scorsi anni era difficile trovare il Mozambico tra le mete dei depliant turistici è nel fatto che questa nazione è stata teatro di guerre civili piuttosto accese, le quali tuttavia sono finalmente soltanto un brutto ricordo.

Dunque la nazione ha potuto riavviare la sua regolare quotidianità, valorizzando finalmente il turismo che in questa località offre davvero tanto.

Possiamo dire che, come per quasi tutte le mete africane, il periodo migliore per organizzare un viaggio in Mozambico è la stagione secca, ossia dal mese di giugno a quello di novembre.

Oltre alle bellissime spiagge e mare cristallino, viaggiando in Mozambico si possono scoprire anche delle aree interne molto suggestive, come nel caso delle città di Pemba e Nampula.

Per quanto riguarda le zone da visitare e da vedere, oltre alle due città appena menzionate si consigliano tutte le zone al Nord del Mozambico, delle località davvero molto belle e degne delle mete esotiche più famose.

Al contrario vanno assolutamente evitate le zone del Sud, così come potrà consigliarvi anche un qualsiasi tour operator che propone dei viaggi in Mozambico; in queste terre, difatti, la popolazione è ancora alla prese con gli ingenti danni causati dalle recenti inondazioni, ed inoltre molte aree a Sud del Mozambico non sono ancora state completamente messe in sicurezza dalle mine antiuomo inesplose.

Questo non deve creare inutili allarmismi: le zone turistiche e le città del Nord sono sicurissime ed anche molto attrezzate per offrire ai turisti un servizio di primo livello.

Nel Mozambico vivono numerose specie di animali, le quali è spesso difficile ammirare persino nei migliori zoo dell’Europa: fenicotteri, bufali, zebre, leopardi e tanto altro ancora.

Lo stesso si può dire per quanto riguarda la flora: tantissime specie vegetali davvero incantevoli, che è possibile ammirare sia nelle numerose riserve naturali che anche nella natura incontaminata.

Il Mozambico è molto ricco di strutture ricettive, molte delle quali di recente realizzazione, ed è possibile anche scegliere tra un gran numero di hotel economici, presso i quali mangiare e pernottare ad un prezzo molto conveniente.

Non mancano neppure le strutture di alto livello, come ad esempio i resort ricchi di servizi e di trattamenti benessere a disposizione della clientela.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!