Il Messico è un paese stupendo, sotto tutti i punti di vista.

Per evitare di farci rovinare il nostro viaggio in Messico, magari sognato per tanto tempo, è meglio seguire alcuni accorgimenti e consigli prima di prenotare e partire.

Infatti, secondo un’analisi effettuata dal DFAE (Dipartimento Federale degli Affari Esteri) si consiglia prudenza ai turisti che decidono di trascorrere un soggiorno in Messico.

Nel paese si svolgono molto spesso manifestazioni e proteste che spesso sfociano in atti violenti, per questo è necessario evitare ogni tipo di eventi del genere. Purtroppo, nonostante gli sforzi dello Stato messicano, le bande ed i narcotrafficanti sono molto presenti sul suolo messicano.

Comunque, seguendo alcuni semplici accorginenti è possibile trascorrere un viaggio in Messico senza avere nessun problema.

Prima di partire vi consigliamo di controllare il sito del Ministero degli Esteri Viaggi Sicuri.

E’ meglio portare con se una copia del passaporto e dei documenti di soggiorno da mostrare alle forze armate messicane, poiché di frequente fermano le persone per fare dei controlli.

Organizzare un viaggio da soli (fai da te) è molto bello, ma a volte è meglio rivolgersi a delle strutture specializzate e professionali. Un consigli è quello di rivolgervi ad un buon tour operator per prenotare e/o organizzare il vostro viaggio. Il tour operator si occuperà di tutto, voi dovrete solo occuparti del passaporto e di preparare i bagagli.

Il momento migliore per visitare il Messico va dai mesi di ottobre a maggio, in questo periodo le temeprature sono miti, non farà né caldo né freddo.

Importante è prenotare un alloggio sicuro e fidato. Molto consigliato è Barceló Maya Caribe, un’ottima struttura selezionata dal tour operator italiano Phone&Go e situata in una posizione ottima. Fra gli svariati comfort nella struttura, sono presenti tre ristoranti di qualità, uno a buffet e due alla carta.

La struttura si trova di fronte al mare cristallino del Messico ed è circondata da un immenso parco naturale di circa 500.000 metri quadrati. Vengono organizzate una grande quantità di escursioni per visitare le mete più belle del Messico: visite ai più importanti siti Maya, varie escursioni, bagno con delfini e molto altro.

Molto viaggiatori sono rimasti soddisfatti anche dal pacchetto turistico Tour Yucatan Express, il quale, abbina delle visite ai più importanti siti archeologici del Messico con giornate di relax sulle spiagge messicane.

Potete trovare altre buone offerte e proposte per un viaggio in Messico su questo sito web.

Per chi è interessato anche a visita a Città del Messico, ecco alcuni consigli su cosa visitare: per prima cosa il centro storico, dove si trovano alcuni degli edifici più importanti del paese come il Palazzo Nazionale, il Tempio Mayor ed anche la Catedral Metropolitana.

Ancora sarebbe interessante recarsi presso un parco magnifico, Il Bosque de Chapultepec, dove si trova il giardino zoologico. Oppure fare un’escursione sul Lago di Huetzalin, la maggiore attrazione della zona Xochimilco.

I luoghi più conosciuti per mangiare a città del Messico sono Jaso Restaurant dove si gusta un’ottima cucina americana e El Cardenal e Suntory per degustare buon cibo a prezzi economici.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!