Nella zona dell’Himalaya, si trova un piccolo regno denominato Bhutan, è una meta davvero poco visitata, dunque è poco turistico, ma nonostante ciò è potenzialmente un luogo molto interessante.

La capitale di questo piccolo regno (la forma di governo è la monarchia) si chiama Thimpu, e su di essa si erge una imponente fortezza, chiamata Trashichho Dzong, situata su una collina collocata appunto proprio sopra la città, e nella quale risiedono sia gli uffici del re che il corpo monastico centrale.

Per chi ama la natura, al di fuori della città è possibile esplorare una riserva naturale proprio adiacente la città. Ma oltre alle bellezze naturali, anche il centro storico di Thimpu appare molto interessante, e sicuramente da visitare.

Oltre a Thimpu, il piccolo regno del Bhutan conta un’ antica capitale, Punakha, la cui visita è praticamente d’ obbligo: in effetti, molti sono i visitatori che tornano, parlando dello dzong (fortezza) di Punakha, come il più bello del Bhutan!

Questo antichissimo dzong di Punakha, risale al Seicento, ed è situato all’ incrocio tra due fiumi e sotto la sua ombra, ogni febbraio ha luogo il Festival di Punakha, che è uno dei eventi più importanti.

Un altro luogo da visitare, durante un viaggio in Bhutan, è Paro, una sorta di quartiere nel quale ci sono solo delle case variopinte. Questo quartiere è talmente caratteristico da essere stato scelto con uno dei ‘set’ per il film ‘Piccolo Buddha‘.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!