Organizzare un viaggio di nozze in Italia può essere molto più affascinante di quello che si pensa. Non è necessario, infatti, visitare chissà quale paese lontano per godersi momenti romantici e indimenticabili con la persona che si ama.

Tra le regioni del nostro paese che maggiormente si prestano a questo tipo di viaggi spicca la Toscana.

Organizzare un viaggio di nozze in Toscana, infatti, è un’esperienza unica che permette anche con un budget limitato di godersi questa splendida esperienza di coppia.

Un itinerario estremamente romantico per i viaggi di nozze è quello che porta alla scoperta dei colli senesi dove il dolce alternarsi delle colline e dei borghi medievali crea un mix unico al mondo.

Qui si possono visitare luoghi come Murlo, con il suo piccolo centro storico ricco di Chiese e palazzi d’epoca, o le splendide Abbazie di Monte Oliveto Maggiore e di Sant’Antimo.

Da vedere anche il borgo di Montalcino, località famosa per la produzione di uno dei vini più buoni del mondo, forse uno dei borghi più belli di tutta la Toscana.

Proseguendo questo romantico itinerario del nostro viaggio di nozze in Toscana, ci possiamo spingere un pochino più su e arrivare a Siena, una meravigliosa città d’arte ricca di luoghi di grande suggestione come il famoso Duomo.

Insomma le idee per vivere un momento speciale della propria vita senza doversi allontanare dall’Italia sono davvero molte vista la bellezza del nostro paese e della Toscana in particolare.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!