Fin da ragazzi ci portiamo dentro il sogno, il viaggio, alla Kerouac o alla Easy Rider, di affrontare le  strade americane e andare alla ricerca del sogno.

E diciamolo pure, che viaggiare lungo le statali americane, come la famosa Route 66, resta uno dei migliori modi per viverlo quel sogno. Così affrontiamo il viaggio da Washington a New York, i cui aeroporti sono collegati tramite servizi di autolinea.

Un tempo per collegare le due città c’era una navetta aeree e si saliva senza check in, dopo l’11 settembre non c’è più e bisogna sottoporsi a minuti controlli così ora molti scelgono di viaggiare in bus.

Alla fermata dell’autobus troviamo tutti i cambiamenti di questo stato e così ci si ritrova accanto a neri orgogliosi del loro presidente e nei loro occhi non c’è più traccia delle antiche paure, asiatici dai tratti vietnamiti che tengono in mano bibbie e cellulari ultramoderni, coppie di anziani facoltosi che parlottano inglese e tedesco.

E’ il melting pot che cresce lasciandosi alle spalle segregazioni razziali e guerra anche se deve misurarsi con la povertà. Nelle strade si avvertono ancora i segni della grave crisi che ha colpito il cuore del paese ma anche la volontà di rilanciare l’economia.

Nel cuore di Maryland troviamo un’autostrada con molte corsie, fiancheggiata da entrembi i lati da una buia foresta. Sull’autostrada il traffico scorre in maniera ordinata, senza nessun segnale di lavori in corso e ci ricordiamo della grande differenza con la Salerno Reggio Calabria.

Un autogrill in legno, circondato da un laghetto, siamo nel cuore di tenebra del Maryland e ci abbandoniamo ai nostri sogni di ragazzi e di libertà. L’aeroporto internazionale John F. Kennedy è situato sulla Long Island, a sud-est di New York a circa 19 chilometri dal centro di Manhattan.

Il nome viene spesso abbreviato in Aeroporto JFK, Aeroporto Kennedy o semplicemente JFK. Mentre il Washington Dulles International Airport è  situato a 40 chilometri  a ovest di Washington Dc.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!