Nell’organizzare un viaggio alle Seychelles si deve prima stabilire quanto tempo abbiamo a disposizione. Nel caso in cui si hanno a disposizione 2 settimana, le tre isole di Mahé, Praslin e La Digue sono facili da abbinare; se il tempo è meno, è meglio accontentarsi di due sole isole.

Praslin ha un entroterra verdissimo, alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago e tanti resort di lusso, che nei periodi di bassa stagione, come febbraio-marzo, propongono pacchetti scontati.

La piccola isola La Digue, invece, celebre per i mitici roccioni lungo la spiaggia di Anse Source d’Argent, ha un’atmosfera più semplice e informale: si dorme in pensione guest House o in bungalow e ci si sposta a piedi o in bicicletta.

Per quanto riguarda i voli, la compagnia di bandiera Air Seychelles vola su Mahé da Milano il sabato e da Roma il lunedì. Negli altri giorni della settimana, si arriva alle Seychelles via Parigi, Zurigo e Francoforte. A febbraio, le tariffe partono da 620 euro, tasse incluse.

Le tasse aeroportuali alle Seychelles incidono in maniera rilevante, perchè ammontano a più di 200 euro a persona! Praslin si raggiunge con un breve volo da Mahé, oppure in traghetto.

Una vacanza in barca alle Seychelles, spostandosi da un’isola all’altra, è forse il modo migliore per scoprire l’arcipelago delle Seychelles. Si può scegliere una crociera in barca a vela o catamarano condiviso con altri turisti, oppure noleggiare un’imbarcazione privata con o senza skipper.

Per quanto riguarda i pacchetti turistici si posso trovare offerte Seychelles che partono da 1095 euro a persona, con volo da Roma o Milano, con trattamento in pensione completa.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!