Trascorrere un viaggio a Parigi è un’esperienza in grado di regalare grandi emozioni.

La capitale francese è infatti, senza alcun dubbio, una delle città più belle d’Europa, se non dell’intero pianeta, ed i suoi paesaggi urbani hanno un’atmosfera tutta particolare che è difficile riuscire a descrivere.

Pressochè ogni genere di target può restare più che soddisfatto da una vacanza a Parigi: dalla famiglia con bambini ai giovani informali, dalla comitiva numerosa alla coppia in cerca di intimità e relax.

Parigi, proprio per via dei suoi paesaggi così suggestivi e delle sue splendide bellezze artistiche, è considerata non a caso come la città romantica per eccellenza, ed è dunque una delle mete preferite da coppie di fidanzati e di sposi di qualunque età.

Inutile dire che in una metropoli come Parigi c’è davvero tantissimo da vedere e da scoprire, a cominciare dalla celebre Torre Eiffel, monumento in ferro che supera i 300 metri d’altezza e che è divenuto a tutti gli effetti il simbolo della città ed anche dell’intera nazione.

Altri straordinari punti di interesse sono l’Arco di Trionfo, maestoso monumento di rara bellezza e dal grande significato storico, la Cattedrale di Notre Dame, il Palais Royal, ed ancora la Place de la Concorde, considerata come una delle più belle piazze al mondo, i famosissimi musei quali il Louvre ed il Museo d’Orsay e tante altre attrazioni ancora.

Sebbene Parigi sia una meta prestigiosa e gettonatissima, è comunque possibile prenotare un soggiorno in questa splendida capitale europea senza dover prevedere grandi spese; grazie ad una così ampia scelta di strutture ricettive, infatti, è possibile trovare senza problemi degli alberghi che abbinano la qualità alla convenienza.

Volendo trascorrere una settimana a Parigi o anche meno, ecco alcuni hotel economici con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono stati scelti degli hotel di Parigi che hanno delle buone recensioni e tariffe.

Ricordo che molte volte conviene prenotare l’hotel presso i grandi portali turistici, questo perchè le tariffe in questi casi vengono contrattate per essere più conveniente. Anche in presenza di spese di agenzia, il prezzo totale sarà più basso. Fidatevi.

Tui.it propone queste interessanti strutture: una camera matrimoniale in trattamento di B&B presso l’Hotel Euro Sovereign St Denis al prezzo totale di 300 euro, oppure una camera matrimoniale con analogo trattamento presso Mister-bed Residence, un’ottima struttura a 3 stelle, a 379 euro.

Il portale Olotels.it, invece per una viaggio a Parigi propone queste vantaggiose soluzioni: l’hotel a 3 stelle Kyriad Prestige Boulogne a 70 euro a notte, oppure un pernottamento in una struttura leggermente più modesta ma comunque di qualità, come l’albergo a due stelle Abricotel, a soli 38 euro a notte in camera doppia, con un supplemento di 8 euro al giorno per usufruire del trattamento B&B.

Insomma, non è assolutamente vero che Parigi è una città molto cara per essere visitata; basta cercare bene, le offerte per una vacanza all’insegna del risparmio sono davvero tante. Una mano ve l’ho data. Buon viaggio!


Una Risposta a “Viaggio a Parigi: selezione di hotel economici”



avatar
esgibtkeinezeit

Sono d’accordo con te! Visitare Parigi low-cost è possibile! Anche io l’ho fatto questa estate, e vorrei segnalare oltre alla tua lista di hotel, la struttura in cui ho soggiornato io! Si chiama hotel ermitage, nel quartiere di Ménilmontant, dove è nata la celebre Edith Piaf! A 5 minuti dalla metro, in una zona piacevolissima e moolto parigina, a differenza delle zone più centrali, sempre affollatissime di turisti. Ideale per chi vuole vedere una Parigi insolita, ma allo stesso tempo molto autentica!!:)










Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!