Diciamolo. Le grandi città italiane sono forse le meno conosciute dagli stessi italiani.

Mentre i turisti stranieri conoscono a menadito le vie del centro di Roma, i quartieri della splendida Venezia, i corsi di Milano.

Noi italiani pensiamo che si deve andare di fretta per vedere l’estero, acchiappare l’occasione di un volo low cost, coronare il sogno di un viaggio esotico.

Visitare qualche città d’arte in Italia? Bè, mica scappano, ci sarà sempre tempo. Morale della favola: non conosciamo le nostre città, spesso anche se ci viviamo.

Ma la tecnologia ci viene in aiuto, e il San Google provvede per noi a regalarci un tour virtuale nelle nostre città.

Non è proprio come passeggiare per Firenze o Siena, comunque se non abbiamo mai visto il Castello Sforzesco… possiamo avere un’idea di come è fatto. Milano è infatti una delle prime città italiane disponibili attraverso la vista 3D di Google.

Per visitare il capoluogo lombardo, Milano capitale della moda,  bisogna scaricare Google Earth (disponibile per Windows, Linux e Mac), attivare Edifici 3D e scrivere Milano nel pannello di ricerca.

    milano-parigi
    Metropoli a confronto: Parigi e Milano

    Milano e Parigi sono due metropoli che condividono tantissimo, visto che oltre a essere due delle città più ricche d’Europa, sono entrambe...


    piazza-santalessandro-milano
    Milano da Scoprire: Zona Magenta

    Due sono i monumenti, importantissimi, attorno a cui ruota Zona Magenta di Milano assai signorile: la Basilica romanica di Sant'Ambrogio, proprio...


    visitare-milano
    Come visitare Milano in 2 giorni

    Visitare Milano, il capoluogo della regione Lombardia, in soli 2 giorni non è proprio il massimo ma potete farvi bastare questi pochi giorni...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!