Dopo aver fatto uno splendido viaggio a ferragosto a Berlino, la nostra passione per i mercatini ci ha spinto a fare un viaggio a Londra per visitare lo splendido mercatino di Camden Town.

Chiunque decide di fare un viaggio a Londra, visitare Camden Town è sicuramente un must che non si può assolutamente perdere. Ci si arriva comodamente con la metropolitana sulla Northern Line, alla stazione Camden Town.

Arrivati in questa città nella città si respira un’aria totalmente diversa dalla Londra che tutti trovano nelle altre parti della città.

In questo fantastico luogo si mescolano culture e storie di vita da tutto il mondo, il mercatino è molto grande ed originale, nel weekend, quando siamo stati noi, risulta essere “inflazionato” di persone, infatti tra turisti e londinesi veri e propri, tutti a caccia dell’affare giusto, si fa quasi fatica a camminare.

Oltre al mercatino che si dirama tra le varie vie e che continua anche quando sembra stia per finire, si trovano negozi veramente stravaganti con insegne veramete originali. In questo viaggio abbiamo potuto ammirare dalle insegne con gambe giganti che vestono un paio di jeans, alle insegne sempre giganti con pesci rossi e gatti di vario tipo.

Oltre allo shopping anticonvenzionale sfrenato, in questo mercatino si possono trovare pub tipici, ma allo stesso tempo stravaganti dove poter dissetarsi con una bella birra o rifocillarsi in uno dei tanti ristoranti stranieri.

Non aggiungiamo altro, perché la magia di Camden Town è tutta da scoprire, quindi se avete in mente di andare a fare un viaggio a Londra, questa è sicuramente una meta da non perdere.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!