La città di Londra è una delle mete turistiche più gettonate d’Europa, e non potrebbe davvero essere altrimenti: una metropoli cosmopolita, ricchissima di bellezze storiche ed artistiche, attivissima dal punto di vista economico, divertente e ricca di giovani, un vero punto di riferimento per tutte le persone che desiderano imparare l’inglese.

Insomma, non è certo un caso se ogni giorno atterrano al grande aeroporto londinese centinaia di voli provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, carichi di turisti che vogliono trascorrere un semplice weekend in Inghilterra, oppure si persone, principalmente giovani, che hanno scelto di passare un periodo significativo della loro vita (qualche mese, o anche più di un anno) per acquisire dimestichezza con la lingua, per vivere delle esperienze di lavoro oppure per incrementare il proprio bagaglio culturale.

E’ innegabile che un’esperienza i questo tipo a Londra possa essere davvero utilissima per il proprio futuro professionale, ed anche dal punto di vista umano può lasciare davvero tanto; vivere a Londra per alcuni mesi confrontandosi quotidianamente con la realtà di questa metropoli consente di sviluppare notevolmente la conoscenza dell’inglese, la lingua internazionale per eccellenza, e può rendere la persona anche più dinamica e più intraprendente dal punto di vista lavorativo.

Il problema dei costi per l’alloggio, tuttavia, vengono a presentarsi inevitabilmente, e molti giovani sono frenati dal vivere questa esperienza proprio perchè, appunto, le disponibilità economiche sono limitate.

In effetti, come tutte le capitali europee e tutte le città rinomate dal punto di vista turistico, i prezzi per pernottare a Londra sono spesso piuttosto alti; per un viaggio a Londra di pochi giorni è possibile permettersi un hotel, ma per dei soggiorni più lunghi bisogna necessariamente trovare una soluzione più economica.

Da questo punto di vista, dunque, può essere una brillante idea quella di pernottare presso degli ostelli di Londra, delle strutture ricettive molto economiche ed adatte ad una clientela informale e con poche esigenze, le quali tuttavia possono garantire un comfort apprezzabile.

Gli ostelli a Londra sono scelti soprattutto dai giovani, di conseguenza alloggiare presso un ostello significa calarsi in una realtà viva e divertente, conoscendo ragazzi e ragazze che per motivi di studio o di lavoro hanno scelto di vivere un periodo a Londra. Insomma, oltre alla convenienza dal punto di vista economico, alloggiare in un ostello è anche garanzia di divertimento.

A dispetto del loro prezzo decisamente accessibile, gli ostelli a Londra sono posizionati nel cuore della città, dunque spostarsi alla scoperta delle mille attrazioni della metropoli, o semplicemente per raggiungere scuole, università e luoghi di lavoro, sarà tutt’altro che problematico.

C’è solo da scegliere la struttura migliore, sia per la posizione che in riferimento al servizio, tra ostelli e hotel, date le tante offerte per alberghi a Londra.

Ci sono alcuni ostelli a Londra che si trovana davvero in ottime posizioni. Ad esempio l’Holly House si trova nei pressi di Hugh Street, posizione centralissima,  a 2 passi da Buckingham Palacee dalla stazione Victoria Station.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!