Viaggio a Londra: Tower Bridge

Londra è una delle principali città d’Europa, e non si può proprio fare a meno di trascorrere, almeno per una volta, un viaggio più o meno lungo in questa fantastica capitale. Ecco alcuni consigli su cosa visitare, dove magiare e sulle offerte per Londra.

Questa metropoli è ricchissima di punti di interesse e di angoli da scoprire, tanto che, non c’è dubbio, ci vorrebbe un viaggio a Londra di almeno 7 giorni per vivere a pieno ogni faccia di questa bellissima città.

Ciò non significa, ovviamente, che anche solo un semplice weekend a Londra non possa essere divertente ed interessante dal punto di vista del proprio bagaglio culturale.

Non è semplice stilare un elenco dei luoghi più importanti da visitare a Londra, sicuramente merita una menzione la bellissima Trafalgar Square, considerata non a caso come il cuore della città, zona splendida dal punto di vista urbanistico ed anche per quanto riguarda l’arte, dal momento che è proprio qui che sorgono alcuni dei principali musei quali la National Gallery, che custodisce straordinari capolavori di tantissimi artisti.

Per restare nell’ambito dei musei, come dimenticare la cosiddetta “Tate Gallery”, ovvero un nome che designa ben 4 diversi musei che custodiscono opere di grande prestigio, tra cui quelle di Picasso e di Dalì, ed ancora il British Museum, il museo pubblico più antico del mondo che, per via delle sue dimensioni, richiede diverse ore per essere visitato a fondo.

Ovviamente non può mancare la visita al celebre Big Ben, maestoso monumento divenuto ormai simbolo della città, alla cattedrale di St Paul e a Tower Bridge.

Ma Londra non è solo arte: questa città racchiude dei quartieri suggestivi che meritano di essere visitati con lunghe passeggiate, per non parlare delle bellissime strade dove è possibile fare shopping presso negozi dedicati ad ogni genere di target.

Inutile dire che Londra è anche una città multietnica e molto viva anche la notte, ed offre tantissime opportunità di divertimento: i pub tipici della città, le discoteche, i cinema ed i teatri e molto altro ancora.

Per raggiungere la città, oltre le linee aeree più rinomate, anche di tanti voli low cost per Londra che consentono di risparmiare notevolmente sulla spesa complessiva del viaggio.

Possiamo sicuramente affermare che Londra è una meta turistica molto economica dal punto di vista dei voli, con tariffe medie che partono da circa 80 euro a/r per persona; la città è un po’ meno competitiva per quanto riguarda gli hotel e bed and breakfast.

Comunque, cercando bene sul web, è possibile trovare delle buone offerte per hotel a Londra. La città è ricca di opportunità anche per quanto riguarda i pernottamenti, si possono trovare tantissime strutture, anche in zona centrale, semplici e molto economiche.

Per quanto riguarda alcuni consigli su dove mangiare a Londra, possiamo dire che si può scegliere tra i tantissimi ristoranti, pub e fast food delle zone del centro, i quali propongono ottime pietanze a dei prezzi convenienti. Da provare assolutamente il famosissimo fish and chips.

In genere nei pub di Londra una birra piccola costa circa 2 sterline e mezzo, una media (pinta) 4 sterline e un piatto a base di carne tra le 8 e le 13 sterline. Ecco alcuni dei migliori pub e ristoranti consigliati a Londra:

The Marker Porter (9 Stoney Street, Borough, metro London Bridge). A quanto pare anche Harry Potter è stato qui.

Anchor (34 Park Street, Borough, metro London Bridge). Si tratta di una terrazza con vista sul Tamigi e Saint Paul Cathedral.

The Crown (116 Cloudesley Road, metro Angel). Un gastropub vicino a Camden Passage, con ottima cucina e Staaropramen alla spina.

Fish! (Cathedral Street, Borough Market, metro London Bridge). Si mangia ovviamente pesce. Dicono sia il migliore fish and chips di Londra.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!