Regalarsi un viaggio a Dubai è ben più di una semplice vacanza: significa scoprire un mondo affascinante, in cui la cultura si abbina alla perfezione alla modernità.

Dubai è una città ricchissima di architetture urbane maestose ed originali, una metropoli che continua a crescere a vista d’occhio grazie ad una floridissima economia.

Ciò che più colpirà di Dubai sono sicuramente i paesaggi urbani: strade ampie e lunghissime, ponti ed altre strutture di dimensioni gigantesche, palazzi altissimi dal design curato in ogni dettaglio e tanto altro ancora; la bellezza architettonica di questa città può vantare degli edifici, se non degli autentici quartieri, dal lusso veramente sfrenato.

E’ proprio a Dubai, infatti, che lo scorso anno è stato ufficialmente inaugurato il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo il quale supera abbondantemente gli 800 metri, una costruzione avveniristica che deve assolutamente essere visitata durante un viaggio a Dubai.

Ovviamente, questo non è l’unico pregio di questa città che sembra davvero ambientata nel futuro, ma vi sono tantissimi altri luoghi da vedere e da scoprire.

Una meta imperdibile e gettonatissima soprattutto dai turisti italiani è ad esempio lo straordinario parco Ferrari World, una struttura immensa interamente al coperto, di oltre 200.000 metri quadrati, che offre una serie di attrazioni che sarebbe certamente riduttivo definire come semplici giostre o divertimenti.

Sul parco Ferrari World vi è un’enorme cupola con il classico logo Ferrari, la quale, per le sue dimensioni, può essere ammirata soltanto a bordo di un aereo; tutto il parco è dedicato appunto alla famosa casa automobilistica italiana, ma si tratta senza dubbio di un’attrazione in grado di lasciare a bocca aperta anche chi è del tutto indifferente alle auto sportive.

All’interno del parco Ferrari World di possono trovare attrazioni come montagne russe che raggiungono velocità incredibili, simulatori 4D, ed ovviamente tantissimi divertimenti che offrono la possibilità di vivere le stesse emozioni di un pilota di formula uno; tantissime, inoltre, anche le attrazioni per i più piccoli, e nell’ambito dello stesso parco vi è un prestigiosissimo hotel ricco di comfort.

Il Parco Ferrari World si trova Yas Island, località molto vicina alla città di Abu Dhabi, da cui può essere raggiunta in appena 30 minuti.

Se si scegliesse di pernottare in un hotel a Dubai, per scoprire al meglio le straordinarie bellezze di questa metropoli, il parco è comunque raggiungibile in maniera rapida ed agevole in auto o con mezzo pubblico, dal momento che dista appena 50 minuti da Dubai Marina.

Ecco alcune offerte per un viaggio a Dubai.

    dubai-city
    Dubai City: la Nuova Frontiera del Turismo

    Dubai, una città ricca di meravigliose attrazioni, è una delle città più ammalianti al mondo. Dubai è anche il nome di uno dei sette stati...


    burj dubai
    Burj Dubai: la torre dei record

    Ultimi ritocchi al Burj Dubai, che con i suoi 818 metri sarà il grattacielo più alto al mondo. Annunciata per il 2 dicembre, l'inaugurazione è...


    crociera-dubai
    A Dubai… in crociera!

    Lo ammetto. In questo periodo sono palesemente attratta dalle crociere. Sarà per il freddo che ormai è arrivato, sarà perchè un altro anno è...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!