I viaggi per single sono un tipo di vacanza sempre più richiesta. Viaggi di questo genere non hanno delle peculiarità ben definite, se non il fatto che, rispetto ad un viaggio normale, ritagliano maggiore spazio ai divertimenti, alla vita mondana ed alle occasioni di fare nuove conoscenze; d’altronde, quale occasione migliore di un bel viaggio per conoscere delle persone interessati e per divertirsi senza alcun pensiero!

I viaggi per single si possono vivere in tantissime località diverse, a patto che si tratti di zone ricche di divertimento; per quanto riguarda i viaggi invernali, ad esempio, sono un’ottima meta per chi vuole trascorrere una vacanza per single le varie capitali europee: Madrid, Berlino, Londra, Stoccolma, Praga, Amsterdam… senza dimenticare ovviamente anche altre importanti città quali Milano e Barcellona.

Per quanto riguarda le vacanze estive, i classici viaggi per single sono quelli nelle località di mare più gettonate, quali ad esempio le Isole Baleari, dunque Ibiza e Formentera, località come le isole greche di Mykonos e Ios, le coste della Croazia, senza dimenticare rinomate località italiane quali la celebre Riviera Romagnola, il Salento, soprattutto nella zona di Gallipoli, e la Sardegna.

Prenotare dei viaggi per single, ovviamente, non deve significare necessariamente sballo ed ore piccole; anche frequentando locali tranquilli, trascorrendo molto tempo alla scoperta delle bellezze artistiche della città e regalandosi dei trattamenti benessere infatti si può vivere una vacanza da single altrettanto bella, all’insegna del relax e della distensione fisica e mentale.

Alcune agenzie viaggi propongono anche delle particolari soluzioni per chi desidera trascorrere un’indimenticabile vacanza per single: vengono organizzati ad esempio del viaggi in pullman in cui i passeggeri sono suddivisi in maniera eguale tra uomini e donne, in modo da facilitare le nuove conoscenze; moltissime persone, tuttavia, non amano queste forzature, e preferiscono vivere una vacanza per single semplicemente scegliendo una località e vivendola in compagnia degli amici.

Prenotare un viaggio per single non è affatto difficile: le agenzie viaggio infatti conoscono bene le esigenze dei single che si apprestano a prenotare una vacanza, e possono suggerire dunque una serie di alternative tra cui si potrà scegliere quella più in linea con i propri gusti, magari optando per una bella località che non si è ancora avuto modo di visitare.

Lo stesso discorso vale per i siti web dedicati alle prenotazioni online: si possono prenotare comodamente dal proprio pc le vacanze desiderate, eventualmente anche cogliendo al volo delle offerte last minute oppure le numerose promozioni  “prenota prima”.

    Viaggi per single: dove andare e dove prenotare?
    Vacanze a settembre, dove andare?

    Ciao viaggiatori, mi chiamo Luca è sono un nuovo utente della community di TravelsMania. Vorrei andare in vacanza a settembre, credo sia meno...








Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!