Il Messico è sicuramente una meta affascinante dove programmare le proprie vacanze perché unisce grandi città, anzi megalopoli, come Città del Messico, a località amene e tranquille sulla costa o nell’interno.

La particolarità di questo splendido paese centro americano è proprio questa, la natura incontaminata di alcuni luoghi riesce a rapire il turista ed è una esperienza che lascia sempre il segno. Nonostante la lontananza con il nostro paese, poi, non è difficile trovare promozioni e offerte che rendono questa meta particolarmente appetibile.

Ti basti pensare che è possibile trovare dei last minute Messico anche a meno di 1000 euro! Oggi vogliamo proprio illustrare un itinerario molto allettante che unisce il mare alla natura.

Lo Yucatan, stato situato in una penisola, è uno dei luoghi in assoluto più incantevoli di tutto il Messico:  questa ricca provincia infatti può fregiarsi di spiagge bellissime e di un entroterra davvero lussureggiante visto che le sue pianure sono spesso verdi ed incontaminate.

Il viaggio non può che cominciare che da Cancun, che possiamo definire la capitale del divertimento del Messico, la città, è bene specificarlo, può non piacere a tutti perché è davvero la classica meta turistica piena di gente e locali ma che conserva davvero poco della sua storia.

Per questo motivo se quello che cercate è la tranquillità allora il nostro consiglio è quello di andare a Playa del Carmen, località balneare dotata di un mare e di una spiaggia incantevoli e molto meno battute dai turisti.

Lo Yucatan è però molto famoso perché era una delle provincie più importanti e ricche della civiltà Maya, e infatti non può assolutamente mancare una lunga visita al sito archeologico di Chichén Itzà, che conserva meravigliose testimonianze dell’antico splendore dei Maya.

Nello Yucatan, per finire, consigliamo di non farsi sfuggire una escursione prettamente naturalistica al cratere di Chicxulub, dove si dice sia caduto il famoso meteorite che distrusse i dinosauri, il cratere è ancora oggi visibile come un gigantesco avvallamento nel terreno.

Lo Yucatan dunque unisce natura, archeologia e mare e regala al turista che sceglie di visitarlo una notevole carica di divertimento e di escursioni una più bella dell’altra. Assolutamente da non farsi sfuggire la visita alle rovine Maya, perdersela sarebbe davvero un delitto.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!