Helsinki, la capitale della Repubblica di Finlandia, è una città moderna con più di mezzo milione di abitanti ed è posizionata  sul Mar Baltico.

I turisti che decidono di recarsi in questo luogo possono ammirare la bellezza della natura circostante che si fonde perfettamente con le realizzazioni di alta tecnologia di famosi architetti.

Ecco alcuni consigli, informazioni e offerte low cost per organizzare viaggi a Helsinki.

Una serie di offerte su voli low cost per Helsinki potete trovarla su questo sito web. Dopo aver scelto un’offerta allettante per il vostro volo per Helsinki che vi farà raggiungere la capitale, dovrete stabilire il tipo di struttura dove pernottare.

Helsinki offre molte scelte per quanto riguarda gli hotel, che vanno da alberghi economici a hotel di lusso. Bisogna scegliere la sistemazione ideale, ovviamente, in base al budget a che avete a disposizione e alla posizione.

Su internet potete trovare una serie di offerte per hotel a Helsinki con prezzi davvero low cost, considerando anche il fatto che le capitali del nord europa sono molto costoso. Tante proposte con tariffe che partono da circa 40 euro per notte. Ecco una selezione di buone offerte.

L’ideale è scegliere un hotel che sia posizionatoin un quartiere abbastanza centrale possibilmente con la presenza di negozi e ristoranti. Consigliato da questo punto di vista è il quartiere di Töölö.

Potete anche scegliere delle tante offerte per volo+hotel per Helsinki, troverete pacchetti tutto compreso che partono dai 400 euro a persona. Potrete trovare tantissimi pacchetti vantaggiosi che vi faranno venire ancora più voglia di partire!

Per visitare Helsinki ci si può muovere attraverso i mezzi pubblici. Si possono acquistare, in anticipo, vari biglietti: quello giornaliero oppure uno dedicato esclusivamente al traghetto Suomenlinna valido 12 ore dalla prima obliterazione.

Per un viaggio a Helsinki, anche di pochi giorni, si consiglia di acquistare la Helsinki Card per visitare in modo comodo e conveniente la città. Infatti, usando questa carta sarà possibile usare i mezzi pubblici, entrare gratuitamente in oltre 60 strutture turistiche ed avere vantaggiosi sconti.

Ci sono alcuni luoghi da visitare assolutamente. Si può partire dal parco divertimenti famoso in tutto il globo, Linnanmaki. Costruito ormai circa 60 anni.

Altra tappa fondamentale presso la Fortezza Marina di Suomenlinna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità della Finlandia. Per far si che la visita di questo luogo sia completa e soddisfacente si consiglia di conservare almeno 3 o 4  ore per il tuor, si consiglia inoltre di indossare scarpe comode e soprattutto giacche a vento adeguate. Difatti la zona è soggetta a raffiche di vento. Per raggiungere il luogo si potrà usare un trasporto marittimo.

Durante il vostro viaggio a Helsinki sarebbe l’ideale una visita alla Chiesa di Temppeliaukio. Un caratteristico luogo di culto, le cui mura sono completamente di roccia e la sua cupola di rame. Ancora non può mancare una passeggiata in uno dei giardini zoologici più antichi di tutto il mondo, l’isola di Korkeasaari.

Il costo del biglietto d’ingresso varia, infatti è gratuito per i bambini di età inferiore a 6 anni; costa 5/8 euro per i ragazzi da 6 a 17 anni e 10/16 euro per gli adulti.

Infine, può esservi utile per i vostri viaggi anche una mappa della città di Helsinki.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!