I gruppi d’acquisto sono un’ottima opportunità di risparmio che sfrutta a pieno le potenzialità del web, consentendo di ridurre notevolmente le spese per acquisti di varia natura, anche per la prenotazione di viaggi e vacanze.

I siti web dedicati ai gruppi d’acquisto funzionano in questa maniera: le aziende che intendono vendere in maniera rapida i loro prodotti o i loro servizi li propongono sul web ad un prezzo notevolmente ribassato.

E’ possibile garantire questo risparmio al consumatore proprio perché, trattandosi di “gruppo d’acquisto”, dove appunto si uniscono più persone per acquistare uno stesso prodotto o servizio, l’azienda riesce a vendere i prodotti o i servizi nella quantità desiderata applicando però un importante sconto.

Il principio, insomma, è simile all’acquisto all’ingrosso: l’azienda vende a prezzo ribassato proprio perché riesce subito a piazzare una grossa quantità di merce; in questo caso però l’ordine proviene da più consumatori contemporaneamente e non da un unico soggetto.

Presso i siti web dedicati ai gruppi d’acquisto è possibile acquistare trattamenti benessere, cene, consumazioni presso locali, abbigliamento, oggetti di tecnologia e molto altro ancora; con la medesima formula si possono prenotare anche dei pernottamenti, garantendosi così un ottimo risparmio, in molti casi ancor più netto dei classici “last minute”.

Si possono acquistare dei pacchetti soggiorno con relativi servizi presso strutture ricettive di ogni tipo, in Italia ed in Europa, a dei prezzi molto convenienti, che garantiscono un risparmio ben superiore al 50%.

Ecco una selezione di offerte e alcuni interessanti esempi: un soggiorno a Cesenatico, frequentatissima località balneare della Riviera Romagnola, comprensivo di due notti per due persone in junior suite con colazione, frigobar e servizio spiaggia a soli 99 euro anzicchè 232.

Per chi vuole concedersi un’indimenticabile vacanza tra il Lago di Como e di Lugano è disponibile un’offerta davvero vantaggiosa: 129 euro anzicchè 320 per due notti in coppia, con colazione in camera, accesso a centro benessere e piscina.

E’ possibile anche trovare delle ottime proposte e offerte di gruppi d’acquisto per viaggiare all’estero, magari visitando le più gettonate capitali europee: un weekend a Berlino, ovvero due notti di pernottamento per due persone in camera doppia, soggiorno comprensivo di colazione, accesso ad area benessere ed altri servizi a soli 198 euro anzicchè 396.

I siti dedicati ai gruppi d’acquisto propongono ogni giorno delle nuove offerte, ed è possibile ricevere giornalmente l’elenco delle nuove opportunità sulla base dell’area geografica di interesse.

Viaggiare sfruttando le potenzialità dei gruppi d’acquisto è senza dubbio un’ottima idea per chi desidera vivere una vacanza risparmiando notevolmente sul prezzo del soggiorno.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!