Siete dei giovani, sportivi e casomai anche senza soldi? Questa estate potete fare rotta per Tarifa, sulla Costa della Luz!

La Spagnola con un tocco d’Africa, freak quanto basta: all’estremità dello stretto di Gibilterra, Tarifa è la mecca mediterranea del windsurf e del kitserf.

A dire il vero, nel Mediterraneo ci sta quasi per un pelo: la località andalusa, infatti, è situata allo sbocco del canale di Gibilterra, dove le acque tranquille del mare Nostrum si mescolano con quelle fredde e ondose dell’Atlantico.

E proprio questo mix di acque e venti garantisce delle condizioni ideali per gli sport da tavola. Ma non ci sono solamente le onde: Tarifa e dintorni ci offrono anche delle spiagge chilometriche di sabbia bianca e una lunga estate calda che va da maggio a ottobre, proprio per questo motivo il litorale che va da Tarifa a Cadice sull’Atlantico, è stato ribattezato costa della Luz.

Abbiamo un’atmosfera giovane e rilassata e, non da ultimo, una vivace vita notturna, con tanti baretti e party on the beach; la stagione si apre con la grande festa sulla spiaggia per la notte di San Giovanni, fra il 23 e il 24 giugno.

Per le nostre vacanze, si trovano varie sistemazioni anche economiche, in appartamento, hotels e otelli.

Per arrivare a Tarifa dall’Italia con dei voli low cost, l’aeroporto più vicino è quello di Malaga, dove la EasyJet offre voli da Milano Malpensa tutti i giorni e Vueling da Roma Fiumicino.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!