Zanzibar è la meta ideale per coloro che desiderano una vacanza indimenticabile.

L’arcipelago dell’Oceano indiano si trova a circa 25 miglia dalla Repubblica Unita della Tanzania ed è composto da due grandi isole Unguja e Pemba ed altri isolotti minori ma è Unguja, l’isola principale, quella maggiormente visitata dai turisti e per questo conosciuta con il generico nome di Zanzibar.

Il periodo migliore per vacanze a Zanzibar dipende dal clima che è legato anche alla presenza di offerte e last minute per Zanzibar.

Il clima di Zanzibar è diviso essenzialmente in due momenti, quello delle stagioni secche che va da dicembre a febbraio e da giugno ad ottobre e quello delle stagioni umide da marzo a maggio e che comprende anche il mese di novembre.

La maggiore affluenza turistica di Zanzibar ricade proprio nel periodo più secco, soprattutto perché è quello che comprende i mesi per noi estivi (giugno, luglio agosto) anche se i monsoni, che soffiano per gran parte dell’anno, possono portare piogge in periodi non sospetti.

Ecco una selezione di migliori villaggi e resort a Zanzibar consigliati dai turisti, soprattutto italiani.

Il primo di questi è il Villa De Coco Resort accogliente tre stelle che si trova sulla costa orientale di Zanzibar, sorge direttamente su una delle spiagge più affascinanti dell’isola ed è a soli 50 minuti dalla capitale Stone Town e dall’aeroporto. Il villaggio è gestito da italiani ed è rinomato per l’atmosfera calda che ben si adatta all’armonia del luogo.

I bungalow possono ospitare dalle 2 alle 3 persone e dispongono di bagni privati con doccia, letto con zanzariera, asciugacapelli, ventilatore ed una piccola veranda. Il resort mette a disposizione dei clienti il ristorante, un bar sulla spiaggia, biliardino, ping pong e tanti altri servizi alcuni dei quali a pagamento.

Altra struttura molto apprezzata a Zanzibar è il Kiwengwa Resort 4 stelle, anch’esso poco distante dalla capitale e dall’aeroporto si affaccia direttamente sulla spiaggia bianca di 8 km a Kiwengwa. Offre bungalow in vero stile africano immerse nel verde con con tutti i principali servizi e confort.

Sono disponibili un bar e un ristorante con cucina internazionale, nel quale vengono realizzate ogni settimana delle serate con cucina a tema, in modo da provare i sapori di quasi tutto il mondo.

Se i primi due resort per vacanze a Zanzibar non vi soddisfano consigliato è anche il Baobab Beach Bungalow, 4 stelle. Il complesso è situato sulla punta settentrionale dell’isola, un po’ più distante dall’aeroporto, ma vicino al centro di Nungwi rinomata località ricca di localini e spiagge da favola.

La struttura presenta una settantina di camere disposte in bungalow o in palazzine di 2 piani con servizi privati, telefono, letto con zanzariera, ventilatore  veranda o balconcino e cassetta di sicurezza. Gli ospiti potranno usufruire di un ristorante con cucita internazionale, italiana o tipica del luogo. Da sottolineare la presenza del  Centro Diving “DivingOcean” con istruttori italiani.

Ecco altre offerte e last minute per Zanzibar. Ultima informazione per vacanze a Zanzibar è che non c’è bisogno di vaccinazioni e basterà solo il passaporto con validità di 6 mesi dalla data di partenza e il visto di ingresso ottenibile una volta arrivati in aeroporto.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!