Siete interessati a fare una vacanza studio all’estero e sei indeciso tra Spagna e Inghilterra? Ecco alcune informazioni che potrebbero aiutarti a prendere una decisione.

Vacanze studio in Spagna

Espandi i tuoi orizzonti in Spagna, uno dei paesi più importanti dell’Unione Europea, che offre agli studenti internazionali una grande varietà di ambienti accademici e nazionali sia di istruzione superiore e anche straordinarie opportunità di scambio culturale e ottime strutture per imparare la cultura e la lingua spagnola.

Confrontata con altre destinazioni, la Spagna ha un grande vantaggio riguardo al tenore di vita dello studente, che è molto più economico di altri paesi europei e occidentali. Organizzando delle vacanze studio in Spagna si ha l’opportunità di vivere lo stile di vita piacevole di questa nazione, il clima mite e la ricchezza di opportunità culturali stimolanti e varie che si trovano in tutto il paese, che sono le chiavi della popolarità della Spagna.

La Spagna è oggi la terza destinazione più popolare per gli studenti universitari internazionali provenienti da Europa e nel continente americano, dopo l’Inghilterra. Quasi il 36% degli studenti stranieri proviene dal continente americano e, di questi, il 31% sono latino-americana.

La Spagna è uno dei paesi più economici. Se il prezzo medio di un prodotto o servizio in Europa è di 100, il costo in Spagna è 88.

La Spagna è anche tra i paesi europei con la variazione di prezzo più basso. La differenza di prezzo per lo stesso cibo o prodotto tra il più caro e il più economico punto di vendita è del 19%. In Norvegia ad esempio, la differenza può essere alto come 57%, 47% in Svezia e in Italia e Portogallo si può arrivare fino al 41%.

Vacanze studio in Inghilterra

Il Regno Unito è cresciuto fino a diventare una delle mete più ambite per studiare tutto il mondo. Molti studenti infatti decidono di trascorre viaggi studio a Londra, la meta più conosciuta e ambita dell’Inghilterra. Con tradizioni di eccellenza che risalgono a centinaia di anni, le istituzioni di alta classe ad ogni angolo e la flessibilità molto più alta di altri paesi, il Regno Unito ha molto da offrire agli studenti europei e internazionali rispetto agli altri paesi di lingua inglese.

Gli studenti internazionali sono sempre stati una presenza importante in Inghilterra, e il numero è in costante aumento. Con oltre 370.000 studenti internazionali durante il 2011/2012, il Regno Unito è la seconda destinazione più popolare per gli studenti europei e internazionali, dietro gli Stati Uniti.

I titoli e le qualifiche rilasciati da istituti di istruzione superiore del Regno Unito sono noti in tutto il mondo come di alta qualità e di classe mondiale. Lo standard di eccellenza viene impostato da alcune delle università più anziane e popolari, come Oxford e Cambridge.

Il costo della formazione e della vita per uno studente internazionale nel Regno Unito può essere inferiore rispetto agli Stati Uniti ma è sicuramente più alto rispetto alla Spagna.

Insomma, si tratta di due ottime destinazioni per viaggi e vacanze studio, con la  Spagna un po’ più economica e multiculturale e l’Inghilterra un po’ più costosa ma riconosciuta come di prestigio a livello internazionale.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!