La Turchia è un paese suggestivo ed affascinante, il quale richiama in ogni periodo dell’anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

La Turchia è gettonatissima in quanto racchiude una vasta gamma di bellezze: spiagge incontaminate con uno splendido mare, montagne innevate dove praticare ogni genere di sport invernale, grandi città da scoprire, capolavori di architettura urbana, e soprattutto tantissime tradizioni gelosamente custodite dalla popolazione.

Questo paese è molto vasto ed attira turisti in ogni singola località, di conseguenza per organizzare indimenticabili vacanze in Turchia bisogna scegliere il periodo più indicato sulla base delle proprie esigenze.

Se si è in cerca di una vacanza in Turchia all’insegna del sole e del mare, i mesi più indicati sono quelli estivi, dal momento che il clima non differisce in maniera importante da quello delle estati italiane.

In alcune località della Turchia, quali ad esempio la Regione del Mediterraneo, è possibile trascorrere una vacanza al mare anche in bassa stagione, dunque a maggio oppure ad ottobre.

Per chi ama la montagna molte zone della Turchia, quali ad esempio le regioni costiere settentrionali, possono essere visitate in qualsiasi mese dell’anno, anche in quelli primaverili; se invece si desidera trovare i monti innevati per poter praticare dello sci in Turchia, l’ideale è optare per i mesi più freddi, dunque dicembre, gennaio e febbraio.

Per un viaggio in Turchia dedicato semplicemente alla scoperta delle città, delle tradizioni e delle culture del luogo, le prenotazioni possono essere effettuate in qualsiasi periodo dell’anno, può essere tuttavia preferibile evitare i mesi più freddi, dunque da dicembre a febbraio, in modo da godere di un clima più temperato durante i vari giri turistici.

In Turchia sono presenti dei villaggi turistici di primo livello, quali ad esempio Armonia Holiday Village & Spa, una struttura adiacente alla spiaggia molto frequentata da turisti di tutto il mondo.

Anche il Club Resort Atlantis si trova in Turchia, precisamente nella località di Izmir, ovvero una delle più belle zone di mare dell’intera nazione, mentre un altro prestigioso villaggio turco, ovvero il moderno e suggestivo Corinthia Excelsior Hotel, si trova a Manavgat, bellissima località di mare molto ricca di tradizioni e di cultura.

Insomma, le proposte di alto livello per soggiornare in Turchia per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno sono numerose, non c’è che scegliere la struttura ricettiva più vicina alle proprie esigenze per scoprire questo paese ricchissimo di bellezze naturali ed anche di tradizioni, anche per quanto riguarda la gastronomia.

Ecco alcune offerte last minute per vacanze in Turchia.







Scrivi un commento




Registrati Gratis alla community di TravelsMania. Potrai raccontare un viaggio, scrivere articoli, commentare, inviare domande e ricevere risposte. Ogni azione viene premiata con dei punti. Partecipa, accumula punti e ottieni sconti per i tuoi viaggi!

Se sei già registrato effettua il Login , altrimenti Registrati Gratis!